Atp Dubai 2025 | trionfo di Tsitsipas Auger-Aliassime ko in finale

Stefanos Tsitsipas trionfa nel torneo Atp 500 di Dubai 2025. Sul cemento degli Emirati Arabi Uniti il greco ha superato in finale Felix Auger-Aliassime con un doppio 6-3 in un’ora e 28 minuti di incontro, che gli vale il titolo numero 12 della sua carriera, il primo a livello di Atp 500 dopo ben undici finali perse. Il classe ’98 di Atene torna ad alzare al cielo un trofeo a quasi un anno dall’ultima volta, quando nell’aprile 2024 vinse il Masters 1000 di Monte Carlo. Il canadese invece non riesce a completare il suo tris di titoli in questi primi due mesi di 2025, dopo le vittorie già ottenute a gennaio ad Adelaide e a febbraio a Montpellier; per il classe 2000 è l’undicesima sconfitta in una finale, a fronte di sette titoli vinti.Dubai sorride a Tsitsipas, che grazie a questa vittoria tornerà da lunedì tra i primi 10 del ranking: i punti guadagnati con il titolo gli permettono infatti di superare in un colpo solo Tommy Paul e Alex de Minaur, e di issarsi in nona posizione.
Leggi su Sportface.it
  • Atp Dubai, i risultati di oggi: Rublev e De Minaur fuori al 1° turno, ok Medvedev
  • ATP Dubai, Berrettini e Sonego ci provano in un tabellone equilibrato e incerto
  • Pronostici tennis oggi 25/2/2025: quote Atp Dubai
  • The Base Line: Andreeva fa la storia a Dubai e Rublev non ha dimenticato come si vince
  • Carlos Alcaraz: Riscattarsi dopo la sconfitta in Qatar e puntare al trionfo del Sunshine Double
  • Fonseca vince il primo titolo a 18 anni: trionfo a Buenos Aires, Cerundolo si arrende
  • atp dubai 2025 trionfoAtp Dubai e Acapulco, il programma di oggi: partite e orari - Appuntamento conclusivo per i tornei Atp 500 di Dubai e Acapulco, ultimi impegni prima del Master 1000 di Indian Wells della prossima settimana (in programma su Sky Sport dal 5 al 16 marzo). Negli Emi ... (sport.sky.it)
  • Tsitsipas vince l'Atp Dubai: battuto Auger-Aliassime in finale - Il greco vince l'Atp 500 di Dubai battendo il canadese Felix Auger-Aliassime con un doppio 6-3 in un'ora e 28 minuti di gioco. Per Tsitsipas arriva il 12esimo titolo della carriera. Da lunedì, tornerà ... (sport.sky.it)
  • ATP Dubai: Tsitsipas sfata il tabù “500”. Regolato Auger-Aliassime per il ritorno in top 10 - Tennis - ATP | Alla 12esima finale in un torneo di questa categoria, il greco conquista il primo titolo 500, il 12esimo in totale in carriera. Da lunedì sarà numero 9 al mondo, dentro quindi a una top ... (ubitennis.com)
Video Atp Dubai