Automotive quale bussola per Bruxelles Risponde il prof Pozzi

Le imprese dell’ecosistema industriale che gravita intorno alla produzione di autovetture rappresentano ancora oggi il più grande datore di lavoro privato nel mondo occidentale. Basterebbe ciò per convincere che la crisi profonda in cui versa oggi questa industria richieda un’analisi attenta delle motivazioni del perché con la “macchina che ha cambiato il mondo” si sarebbe dovuta prestare maggiore attenzione, comprendendo nel tempo storico le relazioni strategiche tra manifattura, territori e comunità e non rincorrendo le dinamiche evolutive del settore.Il riferimento al titolo della famosa ricerca del Mit è evocativo del ruolo che l’industria dell’auto ha avuto nel caratterizzare la nostra epoca e il suo anno di pubblicazione, il 1990, consente di avere un punto di riferimento intorno a cui delineare una sintesi delle problematiche attuali.
Automotive quale bussola per Bruxelles  Risponde il prof  Pozzi

Formiche.net - Automotive, quale bussola per Bruxelles. Risponde il prof. Pozzi

Leggi su Formiche.net
  • La risposta Ue a Trump: una «bussola» pro-business e senza democrazia
  • La crisi dell'auto - Von der Leyen: "Sulle multe servono equità e pragmatismo"
  • Competitività, arriva il piano Ue (per ora senza fondi): la strategia di Von der Leyen
  • automotive bussola bruxelles rispondeAutomotive, quale bussola per Bruxelles. Risponde il prof. Pozzi - I Paesi europei devono trovare un rinnovato consenso sul nostro modello insediativo, che richiama la scelta su cosa produrre e consumare ... (formiche.net)
  • Automotive, Guidesi (Lombardia) alza la voce a Bruxelles: "Neutralità tecnologica o sarà la fine" - Automotive, Guidesi (Lombardia) alza la voce a Bruxelles: "Neutralità tecnologica o sarà la fine" "Siamo molto preoccupati rispetto alla mancanza di risposte sulle nostre proposte". È netta la ... (affaritaliani.it)
Video Automotive quale