Big Tech Fieg sulla stessa linea di Mediaset | Ora una legge per la concorrenza
Roma, 28 febbraio 2025 – La Fieg, Federazione italiana editori giornali, plaude alle parole dell’ad di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, sullo strapotere delle big Tech della comunicazione. “Sono anni – spiega il presidente Fieg, Andrea Riffeser Monti – che gli editori di giornali e i produttori di contenuti chiedono, fino a poco tempo fa in pochi e senza risultati soddisfacenti, regole nel mercato pubblicitario e nella tutela effettiva del diritto d’autore per consentire a tutti di competere”. Dunque “la recente presa di posizione del primo broadcaster privato europeo sui giganti della rete il cui strapotere è intollerabile lasciano ben sperare in un coro che finalmente spinga il legislatore nazionale ed europeo a regole per garantire una concorrenza equa e per evitare il saccheggio digitale dei contenuti editoriali”.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Big Tech, Fieg sulla stessa linea di Mediaset: “Ora una legge per la concorrenza”
- Big Tech, Fieg sulla stessa linea di Mediaset: “Ora una legge per la concorrenza”
- Gli editori chiedono regole per arginare le big tech su pubblicità e copyright
- Riffeser (Fieg), regole per big tech su pubblicità e copyright
- Riffeser (Fieg), regole per big tech su pubblicità e copyright
- Giorgetti: "Noto che ogni Paese Ue si muove per conto proprio come fanno gli Usa"
- Articoli online, accordo Fieg-Siae: “Equo compenso per utilizzarli”
-
Big Tech, Fieg sulla stessa linea di Mediaset: “Ora una legge per la concorrenza” - Il presidente Riffeser Monti: da anni chiediamo regole nel mercato pubblicitario e del diritto d’autore. “Il tema è una effettiva regolamentazione delle big tech ancora più urgente nel settore editori ... (msn.com)
-
Riffeser (Fieg), regole per big tech su pubblicità e copyright - "Sono anni che gli editori di giornali e i produttori di contenuti chiedono - fino a poco tempo fa in pochi e senza risultati soddisfacenti - regole nel mercato pubblicitario e nella tutela effettiva ... (ansa.it)
-
Fieg: regole per arginare le big tech su pubblicità e copyrigh - Il presidente della Fieg, Andrea Riffeser Monti, è intervenuto sul tema della regolamentazione del mercato pubblicitario e sullo strapotere delle big tech ... (msn.com)
Per il ras americano Ucraina ed Europa sono solo comparse ilmanifesto.it
Luna Park, Muro della morte e la vertigine dell’Ilinx ilmanifesto.it
Israele fa i conti col 7 ottobre. E si rimangia l’intesa firmata ilmanifesto.it
Beni comuni e “protezionismo ecologico” per il futuro dell’Africa. La ricetta di Kako Nabukpo ilmanifesto.it
Katy Perry parla di Abracadabra di Gaga e degli show delle altre popstar biccy.it
Armand Duplantis sconfinato: nuovo record del mondo, 6.27 di pura bellezza oasport.it
Rosa Chemical e l’esame da 2.500 euro che “trova i tumori”: perché non è così utile alla prevenzione milanotoday.it
Luna Park, Muro della morte e la vertigine dell’Ilinx ilmanifesto.it
Israele fa i conti col 7 ottobre. E si rimangia l’intesa firmata ilmanifesto.it
Beni comuni e “protezionismo ecologico” per il futuro dell’Africa. La ricetta di Kako Nabukpo ilmanifesto.it
Katy Perry parla di Abracadabra di Gaga e degli show delle altre popstar biccy.it
Armand Duplantis sconfinato: nuovo record del mondo, 6.27 di pura bellezza oasport.it
Rosa Chemical e l’esame da 2.500 euro che “trova i tumori”: perché non è così utile alla prevenzione milanotoday.it
Video Big Tech