È morto Fulco Pratesi pioniere del movimento ambientalista
AGI - È morto a Roma, all'età di 90 anni (compiuti 5 mesi fa) Fulco Pratesi, pioniere del movimento ambientalista in Italia. Architetto, giornalista, illustratore e politico, autore, disegnatore, ha fondato il Wwf Italia, di cui è stato a lungo presidente oltre che esempio vivente di ecologismo attivo. Pratesi, morto in una clinica romana, è stato la guida per un'intera generazione di naturalisti. È stato anche parlamentare dal 1995 al 1997 con i Verdi. Nel 2020 l'Università di Palermo gli ha conferito la laurea honoris causa in Biodiversità e biologia ambientale. Era presidente onorario del Wwf Italia e direttore responsabile dello storico magazine Panda sin dalla sua fondazione. "La moglie Fabrizia, il loro un sodalizio lunghissimo iniziato da giovanissimi oltre 70 anni fa - ricorda il Wwf - si era spenta meno di 5 appena 3 mesi fa, il 4 ottobre 2024: lascia 4 figli e 6 nipoti.
Leggi su Agi.it
Agi.it - È morto Fulco Pratesi, pioniere del movimento ambientalista
- Addio a Fulco Pratesi, fondatore del Wwf Italia e pioniere dell'ecologismo
- E' morto Fulco Pratesi fondatore del Wwf Italia
- Addio a Fulco Pratesi fondatore del WWF Italia e pioniere dell' ecologismo
- Addio a Fulco Pratesi morto a 90 anni il fondatore di Wwf Italia dopo il ricovero in ospedale l' organizzazione | Ha rivoluzionato l' ambientalismo italiano
- Addio a Fulco Pratesi morto a 90 anni il fondatore del Wwf Italia
- Addio a Fulco Pratesi padre dell’ambientalismo italiano
-
È morto Fulco Pratesi, pioniere del movimento ambientalista - AGI - È morto a Roma, all'età di 90 anni (compiuti 5 mesi fa) Fulco Pratesi, pioniere del movimento ambientalista in Italia. Architetto, giornalista, illustratore e politico, autore, disegnatore, ha f ... (msn.com)
-
Addio a Fulco Pratesi, fondatore del Wwf Italia e pioniere dell'ecologismo - Fulco Pratesi, fondatore del Wwf Italia e icona dell'ecologismo, è morto a 90 anni. Ha lasciato un'eredità di conservazione e amore per la natura. (msn.com)
-
È morto Fulco Pratesi, il fondatore del Wwf: aveva 90 anni - Fulco Pratesi, 90 anni compiuti 5 mesi fa, fondatore del WWF Italia e pioniere del movimento ambientalista in Italia si è spento oggi a Roma. Lo rende noto il ... (gazzettadelsud.it)
L'omicida di Giulia Cecchettin Filippo Turetta trasferito in carcere, avvocati preoccupati: cosa può succedere notizie.virgilio.it
Le 70 migliori Serie TV Netflix da vedere a Marzo 2025 movieplayer.it
Pronostico Monza-Torino: Serie B più vicina ilveggente.it
Calciomercato Roma, Ratiu resta un obiettivo: preoccupa la concorrenza sololaroma.it
Il maltempo non ferma il Carnevale: partenza confermata alle 15 da piazza San Sisto viterbotoday.it
Roma, tampona l’auto dei vigili e nemmeno si ferma: alcoltest da brividi dayitalianews.com
Una panchina rossa per dire basta alla violenza latinatoday.it
Le 70 migliori Serie TV Netflix da vedere a Marzo 2025 movieplayer.it
Pronostico Monza-Torino: Serie B più vicina ilveggente.it
Calciomercato Roma, Ratiu resta un obiettivo: preoccupa la concorrenza sololaroma.it
Il maltempo non ferma il Carnevale: partenza confermata alle 15 da piazza San Sisto viterbotoday.it
Roma, tampona l’auto dei vigili e nemmeno si ferma: alcoltest da brividi dayitalianews.com
Una panchina rossa per dire basta alla violenza latinatoday.it
Video morto Fulco