Forniture gas missione compiuta A Ravenna il rigassificatore Snam

La nave Bw Singapore ieri è approdata a Ravenna e alle 11.30 è stata ormeggiata al terminale offshore di Snam, a 8 chilometri dalla costa di Punta Marina. È il secondo dei due rigassificatori che, su mandato del governo Draghi, Snam ha acquisito per differenziare le Forniture energetiche a seguito del conflitto russo-ucraino. Ha richiesto un investimento complessivo che supera di poco un miliardo di euro. Con la sua entrata in esercizio, la capacità di rigassificazione complessiva del Paese - considerando tutti i terminali (PanigAglia, Piombino, Livorno, Cavarzere, Ravenna) – salirà a 28 miliardi di metri cubi all’anno, un volume corrispondente a circa il 45% della domanda italiana di gas. Una cifra, i 28 miliardi di metri cubi, uguale a quanto importato dalla Russia fino allo scoppio della guerra con l’Ucraina, oggi via tubo da Mosca non arriva più nulla.
Forniture gas missione compiuta  A Ravenna il rigassificatore Snam

Quotidiano.net - Forniture gas, missione compiuta. A Ravenna il rigassificatore Snam

Leggi su Quotidiano.net
  • Forniture gas, missione compiuta. A Ravenna il rigassificatore Snam
  • Putin: «Missione compiuta entro il 2025»
  • Octopus blocca il prezzo di luce e gas per un anno
  • Zelensky agli alleati: investite nelle nostre terre rare, "facciamo un accordo" - Estonia e Ucraina firmano accordo per cooperazione agricola
  • Rubinetti chiusi, il conflitto interrompe i rifornimenti di gas
  • Prova a vincere 4 mesi gratis di DAZN Standard con Eni Plenitude
  • forniture gas missione compiutaOctopus blocca il prezzo di luce e gas per un anno - Octopus Energy blocca il costo della materia prima luce e gas per un anno: ecco le tariffe disponibili in promo fino al 4 marzo. (punto-informatico.it)
Video Forniture gas