Il portiere si tiene la palla? Corner per gli avversari Il calcio cambia regole | ecco tutte le novità in arrivo

L’International Football Association Board (Ifab) ha approvato una modifica al regolamento per contrastare le perdite di tempo nel calcio. Secondo la decisione dell’organo responsabile di stabilire le regole di gioco, dal 1° luglio 2025, se un portiere tratterrà il pallone per più di otto secondi, sarà assegnato in automatica alla squadra avversaria un calcio d’angolo. L’Ifab ha preso la decisione nel corso della 139ª Assemblea Generale Annuale a Belfast, spiegando che i test effettuati hanno avuto un impatto positivo nel ridurre le interruzioni di gioco. Gli arbitri utilizzeranno un conto alla rovescia visivo di cinque secondi per segnalare il limite al portiere. Attualmente, l’infrazione del tempo massimo scatta dopo sei secondi, e viene punita con un calcio di punizione indiretto. Questo è noto anche come «punizione di seconda» e non consente al giocatore di realizzare un gol con il primo tocco.
Leggi su Open.online
  • Il portiere si tiene la palla? Corner per gli avversari. Il calcio cambia regole: ecco tutte le novità in arrivo
  • Calcio d'angolo agli avversari se il portiere tiene troppo il pallone: ufficiale la modifica dell'IFAB al regolamento
  • “Se il portiere tiene palla più di 8 secondi…”, annunciata nuova regola dalla prossima stagione
  • Nuove regole per il calcio: il portiere punito con calcio d’angolo per perdita di tempo
  • IFAB, ufficiale: corner a sfavore se il portiere tiene il pallone più di 8 secondi
  • Nuova regola approvata dall'IFAB: se il portiere tiene palla per più di 8...
  • portiere si tiene pallaIl portiere si tiene la palla? Corner per gli avversari. Il calcio cambia regole: ecco tutte le novità in arrivo - L'International Football Association Board ha deliberato una serie di modifiche ai regolamenti: dal ruolo dell'arbitro al Var ecco come e quando L'articolo Il portiere si tiene la palla? Corner per gl ... (msn.com)
  • portiere si tiene pallaSe il portiere trattiene palla per 8’’, angolo per gli avversari. Cambia una regola del calcio - L’arbitro, partendo da 5, effettuerà anche un conto alla rovescia di avvertimento. In precedenza la perdita di tempo veniva punita con una punizione a due in ... (msn.com)
  • portiere si tiene pallaModifica al regolamento del calcio: calcio d'angolo agli avversari se il portiere tiene troppo il pallone - L'IFAB, l'organismo responsabile delle regole del calcio, ha annunciato una significativa modifica regolamentare che entrerà in vigore dal 1° luglio 2025. Durante l'Assemblea Generale Annuale tenutasi ... (informazione.it)
Video portiere tiene