La Scala di Milano ricorda la ballerina Antonella Luongo | Il Corpo di Ballo danzerà senza di lei ma con lei

Milano, 1 marzo 2025 – Commozione e lacrime alla Scala di Milano dove ieri, quando il sipario si è alzato, infatti, il pubblico si è visto davanti l'intero Corpo di Ballo. Davanti a loro il sovrintendente Fortunato Ortombina ha spiegato che nei giorni scorsi è morta Antonella Luongo, prima studentessa dell'Accademia e poi ballerina e solista scaligera e ha chiesto per lei un minuto di silenzio (a tratti interrotto da singhiozzi) e un applauso. "Il Corpo di Ballo questa sera danzerà senza di lei ma con lei" ha detto al pubblico chiedendo di sostenere i danzatori che "balleranno con una grande tensione emotiva". Il teatro alla Scala ha portato ieri in scena tre declinazioni del balletto contemporaneo in una serata iniziata con un momento emozionante. Ad aprire le danze è stato Philippe Kratz con la sua Solitude Sometimes, balletto per 14 danzatori che ha realizzato proprio per la Scala su richiesta di Manuel Legris (ieri al suo ultimo giorno come direttore del Corpo di Ballo) nel 2023.
La Scala di Milano ricorda la ballerina Antonella Luongo |  Il Corpo di Ballo danzerà senza di lei ma con lei

Ilgiorno.it - La Scala di Milano ricorda la ballerina Antonella Luongo: “Il Corpo di Ballo danzerà senza di lei ma con lei”

Leggi su Ilgiorno.it
  • La Scala di Milano ricorda la ballerina Antonella Luongo: “Il Corpo di Ballo danzerà senza di lei ma con lei”
  • Lutto in Cilento per la scomparsa della ballerina del teatro ” Alla Scala” Antonella Luongo
  • Lutto nella danza. E' morta Antonella Luongo di Cuccaro Vetere, ballerina al Teatro alla Scala
  • Addio alla ballerina cilentana Antonella Luongo. Il Teatro alla Scala le dedicherà la rappresentazione del 28 febbraio
  • Ballerina Sequence, l'installazione di luce che danza in piazza della Scala
  • Cosa sono (e cosa rappresentano) le statue delle ballerine davanti alla Scala
  • scala milano ricorda ballerinaLa Scala di Milano ricorda la ballerina Antonella Luongo: “Il Corpo di Ballo danzerà senza di lei ma con lei” - Al levarsi del sipario il pubblico ha trovato tutti i danzatori scaligeri, insieme per omaggiare l’artista, prima studentessa dell’Accademia e poi solista al Piermarini, prematuramente scomparsa ... (ilgiorno.it)
  • scala milano ricorda ballerinaLa Scala omaggia Antonella Luongo, minuto di silenzio prima del ballo per la danzatrice scomparsa - Gli artisti e il pubblico hanno reso omaggio alla ballerina. Il sovrintendente Ortombina: “Il corpo di ballo questa sera danzerà senza di lei ma con lei” ... (milano.repubblica.it)
  • scala milano ricorda ballerinaAddio alla ballerina cilentana Antonella Luongo. Il Teatro alla Scala le dedicherà la rappresentazione del 28 febbraio - “Si è chiuso per Antonella l'ultimo sipario, ma la ribalta resterà per sempre illuminata dalla sua immensa luce“ ... (infocilento.it)
Video Scala Milano