Sveglia a notte fonda e lunghe camminate in montagna con le mucche Storia di due fratelli allevatori della Basilicata

All’alba, tutto il giorno soli, al caldo dell’estate, al gelo dell’inverno; che nel cuore della Basilicata, tra gennaio e febbraio, picchia proprio duro. Ma il lavoro del pastore comincia presto, prestissimo, e finisce tardi, spesso senza orari e poca compagnia; qualche scambio di parola e un po’ di internet e WhatsApp quando sui monti lucani, sopra i mille metri, il cellulare continua ad agganciarsi alla rete. Il più delle volte gli unici segnali in circolazione sono i suoni del bosco e i versi delle Podoliche al pascolo.Non è un lavoro molto social e qualcuno disposto a far da balia a un gregge in alta montagna è difficile da trovare. Noi però ne abbiamo trovati ben due, giovani e italianissimi; già, perché i pochi disposti a una vita di tali sacrifici arrivano in genere da molto lontano.
Sveglia a notte fonda e lunghe camminate in montagna con le mucche  Storia di due fratelli allevatori della Basilicata

Gamberorosso.it - Sveglia a notte fonda e lunghe camminate in montagna con le mucche. Storia di due fratelli allevatori della Basilicata

Leggi su Gamberorosso.it
  • Sveglia a notte fonda e lunghe camminate in montagna con le mucche. Storia di due fratelli allevatori della Basilicata
  • Elisabetta Canalis come Jane Fonda: sveglia l’Italia con una lezione di fitness su “Binario2”
  • Salta bancomat in centro. Mezzo paese si sveglia
  • Coppia d'assi, Giovanni de Nava al Teatro Arcobaleno
  • Il record di Baghdatis
  • Ami stare sveglio fino a notte fonda? Rischi grosso
  • «La notte resto sveglia, ho paura che mio padre uccida la mamma»: il racconto choc della 13enne a scuola dopo uno svenimento - TORINO - Le notti di paura, sveglia. Il crollo a scuola e alla fine la terribile verità: la testimonianza resa da una tredicenne colta da un malore a scuola ha fatto scattare un'indagine per ... (msn.com)
Video Sveglia notte