Trasportava acidi pericolosi senza le giuste precauzioni Maxi multa a un camionista

Lucca, 1 marzo 2025 – Guidava un camion con un carico di sostanze chimiche acide potenzialmente pericolose, ma aveva eluso il funzionamento della scatola nera del veicolo. Il mezzo presentava anche evidenti criticità per la sicurezza stradale e per questo rappresentava una minaccia. E’ quanto hanno scoperto gli agenti della polizia municipale di Lucca nel corso di un controllo sulle strade comunali avvenuto il 24 febbraio. Durante l'ispezione del mezzo gli agenti hanno constatato due gravi infrazioni: gli acidi contenuti in alcuni serbatoi non erano accompagnati dalla presenza sul veicolo di alcuni dispositivi di equipaggiamento obbligatori, la cui presenza è necessaria per la sicurezza del trasporto in caso di sversamenti accidentali, guasti o incidente a garanzia della pubblica incolumità e della salvaguardia ambientale.
Trasportava acidi pericolosi senza le giuste precauzioni  Maxi multa a un camionista

Lanazione.it - Trasportava acidi pericolosi senza le giuste precauzioni. Maxi multa a un camionista

Leggi su Lanazione.it
  • Trasportava acidi pericolosi senza le giuste precauzioni. Maxi multa a un camionista
  • Piacenza, camion con fusti di acido travolge un'auto entrando in autogrill: un morto e sette intossicati
  • Camionista perde controllo del mezzo: tir si ribalta, circolazione ferma. Caos a Isernia
  • Autocisterna si ribalta, chiuso il tratto tra Isernia nord e Santo Spirito: ecco i percorsi alternativi
  • Tir ribaltato sulla tangenziale, area messa in sicurezza: Statale finalmente riaperta
  • trasportava acidi pericolosi senzaTrasportava acidi pericolosi senza le giuste precauzioni. Maxi multa a un camionista - Oltre all’assenza di alcuni dispositivi di accompagnamento, l’uomo aveva anche eluso il funzionamento della scatola nera del veicolo ... (lanazione.it)
  • trasportava acidi pericolosi senzaAlla guida da troppe ore, trasporta acidi senza dispositivi di sicurezza - Nell’ autoarticolato che guidava, c’era un carico di sostanze chimiche acide e pericolose con evidenti criticità per la sicurezza stradale e aveva eluso il funzionamento della scatola nera del veicolo ... (luccaindiretta.it)
  • Trasporto rifiuti senza patente di guida e assicurazione, denunciato 20enne - AVELLA. Trasportava rifiuti senza patente di guida e assicurazione: denunciato un 20enne. Intercettato e controllato ad Avella un furgone che trasportava rottami ferrosi. Trasporto rifiuti senza ... (occhionotizie.it)
Video Trasportava acidi