Via Appia Regina Viarum accordo con Brindisi novità per Arco del Sacramento e Ponte Leproso

Tempo di lettura: 3 minutiaccordo di rete tra il Club Unesco di Benevento e quello di Brindisi per ricostruire anche se idealmente il filo conduttore creato dalla via Appia oltre 2 millenni tra le due città. Dopo il riconoscimento venuto dall’Unesco che ha iscritto a luglio 2025 nella lista del ‘Patrimonio Mondiale’ la strada di Appio Claudio Cieco, si vuole fare rete tra la città sannita e quella pugliese. La formalizzazione di questa sinergia è stata siglata questa mattina a Palazzo Paolo V tra i due presidenti di Club Unesco, Achille Mottola per quello di Benevento, e Mario Criscuolo di Brindisi.Presente  anche la presidente della Commissione Cultura Mara Franzese. L’intesa, peraltro, è stata anche occasione rendere omaggio alla figura di Paola Cecere, past president del Club Unesco di Benevento recentemente scomparsa.
Via Appia Regina Viarum accordo con Brindisi  novità per Arco del Sacramento e Ponte Leproso

Anteprima24.it - Via Appia Regina Viarum, accordo con Brindisi: novità per Arco del Sacramento e Ponte Leproso

Leggi su Anteprima24.it
  • Via Appia Regina Viarum, accordo con Brindisi: novità per Arco del Sacramento e Ponte Leproso
  • Via Appia. Regina Viarum”, domani 31 luglio, a Roma, evento celebrativo al Mausoleo di Cecilia Metella
  • Ostuni | Appia InsideOut - visite di Marzo
  • Via Appia. Regina Viarum: si lavora per ricomprendere i tratti esclusi da sito Unesco
  • Luigi Canina e la “Via Appia. Regina Viarum
  • La "Via Appia. Regina Viarum", riconosciuta nella giornata di oggi Patrimonio Mondiale UNESCO
  • Luigi Canina e la “Via Appia. Regina Viarum” - Sono ben pochi coloro che, casalesi o turisti, passando per via Aurelio Saffi alzano lo sguardo sul monumento ... 1851 al 1855), in quanto l’UNESCO ha proclamato “La Via Appia. Regina Viarum” ... (ilmonferrato.it)
  • A Benevento focus sulla Via Appia patrimonio Unesco - Un momento di confronto, ma anche di approfondimento sulla via Appia patrimonio Unesco, importante riconoscimento che ne attesta il suo valore culturale, paesaggistico e archeologico. La promozione de ... (ntr24.tv)
  • “Appia antica, Regina Viarum. Una candidatura italiana per l’Unesco” VIDEO - Fasano - Ieri, venerdì 12 aprile, si è tenuto il convegno di studi “Via Appia Regina Viarum” promosso dal Lions Club e Leo Club del Distretto 108AB Puglia, aderenti al “Patto di amicizia” stretto per ... (osservatoriooggi.it)
Video Via Appia