A Perugia servono le Zone 30 Troppe auto e incidenti sulle strade ’Limitare velocità e traffico’
La sicurezza stradale a Perugia è peggiorata negli ultimi tempi e per questo servono interventi drastici e rapidi in grado di invertire la rotta. A iniziare dall’istituzione di Zone 30. E’ arrivata nel capoluogo la campagna itinerante di Legambiente "Città2030, come cambia la mobilità" che ha l’obiettivo di promuovere una mobilità più sostenibile e favorire la creazione di centri urbani più vivibili. Ieri mattina nella biblioteca comunale di Ponte San Giovanni a parlarne c’erano Maurizio Zara, presidente Legambiente Umbria, Paolo Festi, presidente FIAB Perugia Pedala, Azzurra Muzzonigro, Sex and the City APS, con la partecipazione di Francesca Tizi, assessora all’istruzione, e Pierluigi Vossi, assessore alla mobilità. Legambiente è partita dai dati: il tasso di motorizzazione di Perugia è pari a 77 auto ogni 100 abitanti, stabilmente elevatissimo e molto distante dell’obiettivo al 2030, quando si dovrà giungere al di sotto delle 35 auto ogni 100 abitanti.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - "A Perugia servono le Zone 30". Troppe auto e incidenti sulle strade ’Limitare velocità e traffico’
- "A Perugia servono le Zone 30". Troppe auto e incidenti sulle strade ’Limitare velocità e traffico’
- Spaccio nella zona di Umbertide, ma a Montone sono 10 euro in più per la trasferta: in cinque a processo
- Perugia in ripresa con Cangelosi, ma la zona playout fa paura
- Perugia, il potenziamento dei bus per gli studenti potrebbe allargarsi ad altre due zone
- Preghiera in tutte le 7 zone
- Il cantiere del Metrobus arriva a Fontivegge, modifiche alla viabilità e zone 30 all'ora per consentire i lavori
-
"A Perugia servono le Zone 30". Troppe auto e incidenti sulle strade ’Limitare velocità e traffico’ - Legambiente presenta il rapporto sulla mobilità: circolano 77 veicoli ogni ogni 100 abitanti "Tutelare pedoni, ciclisti e qualità dell’aria. Vanno ridisegnati gli spazi pubblici, a partire dalle scuol ... (msn.com)
-
Perugia, opposizione all’attacco sulla sicurezza: “La Sindaca Ferdinandi ignora il problema, servono interventi immediati” - Il tema della sicurezza a Fontivegge torna al centro del dibattito politico con una conferenza stampa convocata dalle forze di opposizione, che puntano il dito contro l’amministrazione guidata dalla S ... (informazione.it)
-
Perugia, il potenziamento dei bus per gli studenti potrebbe allargarsi ad altre due zone - di Daniele Bovi Non solo l’area del Dipartimento di Ingegneria e di Elce. Il potenziamento delle corse dei bus potrebbe toccare in futuro anche altre aree universitarie della città, come quelle di via ... (umbria24.it)
Video Perugia servono