Bidello con finto diploma da 100 100 scoperto a Milano ora dovrà ridare metà degli stipendi

Milano – Per anni ha ottenuto incarichi nelle scuole milanesi e lombarde, forte del titolo di studio di operatore dei servizi della ristorazione conseguito nel 2010 con un voto di 100 su 100. Peccato che G.C., quarantanovenne nativo della provincia di Crotone, non abbia mai frequentato il corso che dà l’accesso a quel diploma, dichiarando quindi il falso. Per questo, nei giorni scorsi, l’uomo è stato condannato dalla Corte dei Conti a risarcire 23.900 euro indebitamente incassati al Ministero dell’Istruzione e del Merito. Stando a quanto ricostruito nelle motivazioni della sentenza, nel 2017 G.C. ha presentato domanda di inclusione nelle graduatorie di istituto e di circolo di terza fascia del personale Ata (profilo professionale di collaboratore scolastico) per il triennio successivo, dichiarando di possedere il titolo conseguito in un istituto alberghiero paritario della provincia di Salerno.
Bidello con finto diploma da 100 100 scoperto a Milano  ora dovrà ridare metà degli stipendi

Ilgiorno.it - Bidello con finto diploma da 100/100 scoperto a Milano: ora dovrà ridare metà degli stipendi

Leggi su Ilgiorno.it
  • Bidello con finto diploma da 100/100 scoperto a Milano: ora dovrà ridare metà degli stipendi
  • Presenta falso diploma: bidello condannato dalla Corte dei Conti
  • Diplomi falsi per fare i bidelli: 39 denunciati
  • Lodi, il bidello che non andava a lavorare da cinque anni usando certificati medici falsi
  • Assunti con titoli falsi: già licenziati 123 bidelli
  • Bidello in malattia per cinque anni (a stipendio pieno), ma i tumori erano inventati: “Restituisca 115mila euro”
  • bidello finto diploma 100Bidello con finto diploma da 100/100 scoperto a Milano: ora dovrà ridare metà degli stipendi - L’avvocato di G.C. ha chiesto l’assoluzione, contestando la falsità del diploma e sostenendo che il suo assistito ha in ogni caso svolto il suo compito di bidello “irreprensibilmente”. I giudici hanno ... (ilgiorno.it)
  • Falso diploma, bidello di Pagani condannato ad un risarcimento di oltre 23mila euro - Falso diploma per poter lavorare come collaboratore scolastico in Lombardia: bidello originario di Pagani condannato dalla Corte dei Conti ad un risarcimento di oltre 23mila euro. Lo riporta l’odierna ... (occhionotizie.it)
Video Bidello con