Bioeconomia Circolare Vito Grassi Partnership pubblico private per la crescita organica del Paese

“La Bioeconomia Circolare rappresenta un fattore potente di innovazione, competitività e resilienza per l’intero Paese: è attualmente uno dei pilastri dell’economia italiana e incide per il 10% sul valore della produzione nazionale e per il 7,6% sull’occupazione complessiva che vede l’Italia seconda in Europa con 2 milioni di addetti nel settore”. A snocciolare i dati è Vito Grassi, amministratore delegato di Graded e presidente di ALuiss, intervenendo al convegno organizzato da SPRING – Italian Circular Bioeconomy Cluster con il direttore Mario Bonaccorso alla Camera dei Deputati. “L’Italia – dice Grassi – vanta una lunga esperienza di rigenerazione delle risorse dei territori attraverso un’agricoltura di qualità e a basso impatto, che valorizza il capitale relazionale delle comunità, attraverso virtuose collaborazioni e Partnership tra soggetti del mondo pubblico, privato, della società civile per la realizzazione di progetti in grado di rigenerare i territori e il suolo degradati.
Leggi su Ildenaro.it
  • Bioeconomia Circolare, Vito Grassi: Partnership pubblico-private per la crescita organica del Paese
  • La Bioeconomia Circolare per un’Italia competitiva, innovativa e resiliente
  • Oliveto Citra, Premio Sele d'Oro Mezzogiorno: ecco l'elenco dei premiati
  • L'uomo che inventò la Bioeconomia. Il nuovo libro di Bonaccorso
  • "L’uomo che inventò la bioeconomia" di Mario Bonaccorso
  • Luiss, gli appuntamenti della prossima settimana
  • Bioeconomia: siglato un memorandum di intesa triennale tra 14 Cluster europei - Tra i promotori e firmatari dell'accordo il Cluster italiano della Bioeconomia Circolare Spring, realta' che riunisce oltre 160 stakeholder attivi in diverse filiere produttive. 'I 14 Cluster ... (ilsole24ore.com)
  • Bioeconomia, 14 cluster nazionali firmano a Bruxelles memorandum per il rilancio - «La bioeconomia circolare è una potente opportunità di innovazione, rigenerazione e sviluppo sostenibile. È profondamente legata alle risorse locali, è interdisciplinare per natura e collega ... (msn.com)
  • Bioeconomia circolare, 14 cluster europei firmano intesa per rilanciare il settore - Quattordici cluster nazionali della bioeconomia circolare hanno firmato il 9 febbraio a Bruxelles un memorandum di intesa triennale per rilanciare il settore. Nei prossimi anni, i cluster ... (ecodallecitta.it)
Video Bioeconomia Circolare