Gran Premio del Monte Serra di corsa per ricordare i ragazzi del Vega 10
Calci (Pisa), 1 marzo 2025 – Si rinnova l’appuntamento con il Gran Premio del Monte Serra-ragazzi del Vega 10, giunto alla sua 19ª edizione. La gara in salita, lunga 9,266 km, rappresenta un sentito tributo ai 44 ragazzi del C-130 ‘Vega 10’, vittime di una delle più tragiche sciagure aeree della storia italiana. Era il 3 marzo 1977 quando il Vega 10, un Hercules dell’Aeronautica Militare, si schiantò sul Monte Serra. A bordo si trovavano 38 allievi dell’Accademia Navale di Livorno, un ufficiale accompagnatore e cinque membri dell’equipaggio. Un monumento per non dimenticare Nel luogo della tragedia sorge il monumento ai caduti del Vega 10, simbolo di memoria e sacrificio. Un monito per le generazioni presenti e future, affinché non si smarrisca il senso di quegli ideali per i quali quei giovani hanno dato la vita.
Leggi su Sport.quotidiano.net

Sport.quotidiano.net - Gran Premio del Monte Serra, di corsa per ricordare i ragazzi del Vega 10
- Gran Premio del Monte Serra, di corsa per ricordare i ragazzi del Vega 10
- Tutto pronto per il Gran Premio del Monte Serra, quest'anno all'insegna della sostenibilità
- Al via il Gran Premio del Monteserra con oltre 500 iscritti
- Gran premio del Monte Serra “Ragazzi del Vega” a Calci
- Tutto pronto per il Gran Premio del Monte Serra, quest'anno all'insegna della sostenibilità
- Camminata + Concerto
-
Gran Premio del Monte Serra, di corsa per ricordare i ragazzi del Vega 10 - Calci (Pisa), 1 marzo 2025 – Si rinnova l’appuntamento con il Gran Premio del Monte Serra-Ragazzi del Vega 10, giunto alla sua 19ª edizione. La gara in salita, lunga 9,266 km, rappresenta un sentito t ... (sport.quotidiano.net)
- Tutto pronto per il Gran Premio del Monte Serra, quest'anno all'insegna della sostenibilità - L'appuntamento è per sabato 1 marzo per ricordare le 44 vittime del tragico schianto del C-130 Vega 10 sul Monte Serra, avvenuto nel 1977 La 19ª edizione del 'Gran Premio del MonteSerra - Ragazzi del ... (pisatoday.it)
- Gran Premio de la Fortuna en Pratola Serra - Como informa Agipronews, en el concurso del sábado 15 de febrero, se logró un gran premio de más de 267 mil euros (el tercer premio más alto del año) en Pratola Serra, en la provincia de ... (ilmattino.it)
Video Gran Premio