Il prezzo delle uova statunitensi impenna e qualcuno inizia ad allevare le galline in cortile

Da oltre due anni, gli allevatori stanno combattendo una battaglia contro un ceppo mortale di influenza aviaria che continua a compromettere la fornitura di uova negli Stati Uniti. Da ottobre, i continui focolai su larga scala in diversi Stati hanno causato un enorme danno al patrimonio di galline ovaiole. Con le scorte limitate, i consumatori ora si trovano di fronte a prezzi alle stelle, restrizioni all'acquisto, scaffali dei negozi vuoti e sovrapprezzi dei ristoranti sulle uova. L'ultimo indice dei prezzi al consumo mostra che il prezzo è aumentato del 53% rispetto a un anno fa. Un dato in contrasto con il resto dei generi alimentari che in media sono aumentati solo del 2,5%.Autoproduzione possibile soluzione?Alcune storie raccolte dal blog statunitense Civil Eats hanno messo in luce una pratica che per qualcuno sembra essere una possibile soluzione per arginare l'epidemia e risparmiare qualche soldo: gli allevamenti domestici di galline ovaiole, ovvero mettere a disposizione del pollame il proprio (eventuale) cortile.
Il prezzo delle uova statunitensi impenna e qualcuno inizia ad allevare le galline in cortile

Gamberorosso.it - Il prezzo delle uova statunitensi impenna e qualcuno inizia ad allevare le galline in cortile

Leggi su Gamberorosso.it
  • Il prezzo delle uova statunitensi impenna e qualcuno inizia ad allevare le galline in cortile
  • Usa, prezzi delle uova alle stelle: le cause dell'aumento
  • Usa, prezzi delle uova alle stelle e l’effetto boomerang per Trump
  • Crisi delle Uova: negli USA prezzi alle stelle perché mancano le galline
  • Emergenza uova negli Usa: i prezzi sono i più alti di sempre a causa dell'influenza aviaria, rischiamo anche in Italia?
  • Inflazione, crollo del rublo e sanzioni americane. A Mosca si impenna "l'indice dell'insalata russa"
  • prezzo uova statunitensi impennaTrump cadrà sulle uova? Prezzi impazziti, quasi 1 euro l’uno: perché è un pericolo per il presidente - Le uova sono un alimento base degli americani: in 5 anni sono aumentate di da 1,5 a 8 dollari a dozzina. E l’annunciato calo dei prezzi, promesso da Trump, è diventato un boomerang per la sua presiden ... (msn.com)
  • prezzo uova statunitensi impennaEmergenza uova negli Usa: i prezzi sono i più alti di sempre a causa dell’influenza aviaria, rischiamo anche in Italia? - Negli Stati Uniti i prezzi delle uova sono ai massimi storici a causa dell'influenza aviaria. Rischiamo la stessa cosa anche in Italia? (greenme.it)
  • prezzo uova statunitensi impennaTrump, il prezzo delle uova e l'effetto boomerang - I dati lo confermano: nel 2019, prima dei suddetti aumenti, i cittadini statunitensi mangiavano in media 279 uova all’anno (5-6 a settimana). Un consumo altissimo, motivo per cui qualsiasi aumento di ... (quotidiano.net)
Video prezzo delle