Israele sospende l’ingresso degli aiuti umanitari nella Striscia di Gaza
Israele ha sospeso l’ingresso degli aiuti umanitari nella Striscia di Gaza, dopo il rifiuto di Hamas di accettare il ‘Piano Witkoff’. Per il gruppo islamista “è un’estorsione a basso costo, un crimine di guerra e un palese attacco all’accordo di cessate il fuoco”Israele ha sospeso l’ingresso di aiuti umanitari nella Striscia di Gaza e ha chiuso i valichi di accesso, lo riferisce l’ufficio del primo ministro Benyamin Netanyahu.La decisione è stata presa durante una riunione questa notte, tra sabato e domenica 2 marzo, in coordinamento con gli Stati Uniti, dopo la conclusione della prima fase dell’accordo sugli ostaggi. Il provvedimento è legato al rifiuto di Hamas di accettare il cosiddetto ‘piano Witkoff’. Come riferisce Ansa “Israele non permetterà una cessazione delle ostilità senza il rilascio dei nostri ostaggi.
Leggi su Dayitalianews.com

Dayitalianews.com - Israele sospende l’ingresso degli aiuti umanitari nella Striscia di Gaza
- Israele - Hamas, le ultime notizie di oggi sul conflitto | Israele sospende l'ingresso di aiuti umanitari a Gaza: atto simbolico, scorte per mesi. Hamas: crimine di guerra, vogliono far morire di fame i residenti
- Israele sospende l'ingresso di aiuti umanitari a Gaza
- Israele sospende l'ingresso di aiuti umanitari a Gaza
- Israele sospende l'ingresso di aiuti umanitari a Gaza: "Non cesseranno le ostilità senza il rilascio degli ostaggi"
- Israele sospende l'ingresso di aiuti umanitari a Gaza
- Medio Oriente, Israele chiede rilascio di ostaggi per tregua e blocca aiuti a Gaza. LIVE
-
Israele sospende l'ingresso di aiuti a Gaza: «Nessuna tregua senza rilascio degli ostaggi». Hamas: «Lo stop è un crimine di guerra» - Israele ha sospeso l'ingresso di aiuti umanitari nella Striscia di Gaza e ha chiuso i valichi di accesso, lo riferisce l'ufficio del primo ministro Benyamin Netanyahu. La decisione ... (ilmessaggero.it)
-
Israele sospende l'ingresso di aiuti a Gaza. Hamas: "Crimine di guerra" - Israele: "A Gaza aiuti sufficienti per mesi" "Gli aiuti umanitari che sono entrati nella Striscia di Gaza sono ''sufficienti per cinque mesi'' e ''non si prevedono carenze imminenti''. È quanto sosten ... (msn.com)
-
Israele sospende l'ingresso di aiuti a Gaza, dopo il no di Hamas alla proroga della tregua - Israele ha sospeso l'ingresso di aiuti umanitari nella Striscia di Gaza e ha chiuso i valichi di accesso, lo riferisce l'ufficio del primo ministro Benyamin Netanyahu. La decisione ... (ilmessaggero.it)
Video Israele sospende