La guerra ai clan cinesi Prato non trova interpreti E il maxi processo si ferma
Prato, 2 marzo 2025 – Questo processo non s’ha da fare. Quando spariscono i faldoni, quando mancano le notifiche, ora non si riesce a trovare un interprete cinese capace di decodificare il groviglio di intercettazioni telefoniche su cui si basa gran parte del processo. Tutti evaporati nel nulla: chi declina l’incarico, chi non si fa trovare. E il processo è in stallo da quasi quattro anni. Non si sta parlando di un processo qualsiasi, ma di quello aperto a Prato nel 2021 su una presunta organizzazione criminale cinese di stampo mafioso che avrebbe messo a ferro e fuoco il distretto parallelo pratese (e non solo) fra il 2010-2013 per il controllo dei trasporti su gomma e cui si collegavano una serie infinita di reati (minacce, estorsioni, usura, traffico di droga, sfruttamento della prostituzione).
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - La guerra ai clan cinesi, Prato non trova interpreti. E il maxi processo si ferma
Potrebbe interessarti anche:
Mafia ad Aprilia - processo per l’ex sindaco Principi e altre 18 persone. Quando si parte
- La guerra ai clan cinesi, Prato non trova interpreti. E il maxi processo si ferma
- Anche a Brescia «è guerra» tra clan per le fatture false: in cella 12 persone
- Clan del narcotraffico sgominato: "calciatori" in chat, l'aiuto dei cinesi e l'assistenza legale garantita
- Gomorra albanese: oltre cento anni di carcere ai due clan
- CINA Intelligenza artificiale: Pechino vuole la cooperazione, ma censurando i contenuti
- Mafia cinese e racket delle grucce. L’allarme della Fondazione Caponnetto
- L'AI e la guerra tra Usa e Cina che può sfuggire di mano - Ma adesso, dopo il lancio di Deepseek, l’AI cinese, la guerra si sta svolgendo tecnologicamente tra USA e Cina. È uscita a sorpresa, ma ha prodotto un terremoto, come il crollo delle azioni ... (ilgiornale.it)
-
Prato, tre attentati in una notte in aziende cinesi: l’escalation della «guerra delle grucce» per il controllo del distretto - La faida tra bande cinesi a Prato per il controllo dell’economia del distretto dell’abbigliamento più grande d’Europa — oltre 5 mila aziende — non ha paura di manifestare la propria violenza. E così, ... (msn.com)
-
"La Cina non è pronta per la guerra": cosa dice il rapporto che divide gli esperti - Secondo un centro studi Usa, dietro al potenziamento militare cinese non ci sarebbe la necessità di preparare Pechino alla guerra ... (msn.com)
Video guerra clan