Meteo critico 4 escursionisti bloccati sul Monte Vettore per una notte salvati dopo ore
Ascoli, 2 marzo 2025 – Alla fine sono stati raggiunti i quattro escursionisti che, bloccati sul Monte Vettore perché colti da condizioni Meteorologiche critiche, avevano chiesto aiuto per fare ritorno. Si tratta di quattro persone – due femmine e due maschi di Foligno, Lecco e Reggio Emilia – che erano partiti ieri pomeriggio per una gita in montagna. Hanno trascorso la notte all'interno del locale di emergenza del Bivacco Zilioli e questa mattina si sono trovati nell'impossibilità di scendere a valle a causa delle pessime condizioni Meteo. Per questo hanno chiamato i soccorsi. La risposta del Soccorso alpino La risposta dalla Stazione di Ascoli del Soccorso Alpino e Speleologico Marche è stata immediata. Così tecnici sono stati impegnati fin dalla mattina nel loro recupero, nella zona della Bivacco Zilioli.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Meteo critico, 4 escursionisti bloccati sul Monte Vettore per una notte: salvati dopo ore
- Meteo critico, 4 escursionisti bloccati sul Monte Vettore per una notte: salvati dopo ore
-
Meteo critico, 4 escursionisti bloccati sul Monte Vettore per una notte: salvati dopo ore - La fitta nebbia e il vento forte, ma anche la presenza della neve, hanno reso impossibile il ritorno a due uomini e due donne che si erano incamminati per una gita. Hanno così chiamato i soccorsi ... (msn.com)
-
Monte Vettore, doppio soccorso: salvi i 4 escursionisti rimasti bloccati nella notte, portati in salvo altri due ragazzi incontrati nel tragitto - MONTE VETTORE - Intervento per la Stazione di Ascoli del Soccorso Alpino e Speleologico Marche. Dalla mattina di oggi i tecnici sono stati impegnati nel recupero di 4 persone, nella zona ... (msn.com)
-
In salvo quattro escursionisti recuperati sul Monte Vettore - Sono stati raggiunti i quattro escursionisti che hanno chiesto aiuto, perchè colti da condizioni meteorologiche critiche, per fare ritorno. (ANSA) ... (ansa.it)
Video Meteo critico