Piazza del Comune continuano gli scavi della Soprintendenza apre una nuova trincea di studio
Sepolture, antichi palazzi e condutture, il cantiere di Piazza del Comune ha dato alla luce tanti reperti che ridisegnano la storia del centro storico. Gli archeologi e tecnici della Soprintendenza ai beni culturali attraverso delle trincee di studio, hanno scavato sotto il manto di calcestruzzo.
Leggi su Viterbotoday.it

Viterbotoday.it - Piazza del Comune, continuano gli scavi della Soprintendenza: apre una nuova trincea di studio
Potrebbe interessarti anche:
Cantiere di piazza del Comune - gli scavi archeologici continuano per altri 12 giorni
- Piazza del Comune, continuano gli scavi della Soprintendenza: apre una nuova trincea di studio
- Piazza del Plebiscito: strati di scheletri e abitazioni medioevali, Sovrintendenza allargherà gli scavi.
- Viterbo - Anche resti di bambini negli scavi a Piazza del Comune: "Città dalla storia millenaria, giusto approfondire" (FOTO)
- “Scavi in piazza del comune: scoperta una necropoli medievale con 25 sepolture, all’interno anche 3 bambini e un neonato”
- Cantiere di piazza del Comune, scavi archeologici per altri 12 giorni
- Viterbo – Piazza del Comune, piove sul bagnato: “Cantiere in ritardo, slitta la riapertura”
-
Piazza del Comune, Floris: «Ripresa lavori entro marzo» - «Il 1° marzo verrà consentito un accesso agli scavi ai professionisti degli Ordini professionali. Un incontro durante il quale la Soprintendenza illustrerà nel dettaglio i ritrovamenti di questi mesi ... (civonline.it)
- Piazza Kennedy, ora si iniziano a chiudere gli scavi: «Pronta, quasi tutta, in giugno» - Terminati gli scavi fino a 3,80 metri di profondità nell’area degli ex orti Rasponi di piazza Kennedy, «da cui non sono emersi reperti di valore archeologico» – rivela in una nota il Comune, l’impresa ... (ravennaedintorni.it)
Video Piazza del