Piccole imprese sfida complessa

La situazione che stanno vivendo le Piccole imprese del Piceno messa in evidenza dalla CNA di Ascoli è stata confermata dal direttore Francesco Balloni. Direttore, sono tante le attività del Piceno che sono in sofferenza a causa dei rincari sulle bollette dell’energia? "Le Piccole imprese del Piceno stanno affrontando una sfida resa sempre più complessa dai rincari di luce e gas. Per noi è fondamentale che il Governo intervenga con misure strutturali per ridurre il costo dell’energia per le Pmi e garantire loro condizioni di competitività adeguate. Occorre intervenire al più presto, anche attraverso degli incentivi che consentano alle imprese di investire sull’autoproduzione di energia, favorendo contestualmente la costituzione di comunità energetiche. Se da un lato le scelte della Regione Marche procedono in questo senso, dall’altro il Governo deve garantire tempestivamente l’operatività del fondo da 320 milioni di euro a favore delle micro e Piccole imprese per l’installazione di impianti fotovoltaici e mini eolici per l’autoconsumo di energia, una misura fortemente sostenuta da CNA che potrà contribuire in maniera determinante a ridurre i costi delle bollette".
 Piccole imprese sfida complessa

Ilrestodelcarlino.it - "Piccole imprese, sfida complessa"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • PMI, Meloni: "Governo vicino a piccola e media impresa, motore dell’economia italiana"
  • Passaggio generazionale per le PMI italiane: una sfida complessa per il futuro
  • C'è un percorso di alta formazione per i manager del futuro
  • Affrontare i dazi USA: sfide e strategie per startup e aziende europee (e italiane)
  • Patrizia Valli (Liquigas): per la CSRD serve sforzo collettivo e lavorare con i fornitori
  • 10 Tendenze digitali nel mondo della ristorazione: sfide e soluzioni europee
  • piccole imprese sfida complessaPiccole imprese nella morsa dei rincari di energia e gas - Come sottolineato dalla CNA di Ascoli Piceno, attualmente le piccole imprese pagano l’energia il 40% in più della media europea, con punte del 60% e del 50% rispetto ai concorrenti di Spagna e Francia ... (picusonline.it)
  • piccole imprese sfida complessaPiccole imprese schiacciate dai rincari energetici: la CNA lancia l’allarme - Le bollette di luce e gas pesano sempre di più sulle Pmi. Balloni (CNA Ascoli Piceno): «Servono interventi strutturali per garantire competitività» ... (lanuovariviera.it)
  • La sostenibilità richiede competenze e formazione : ecco la sfida delle piccole imprese - Ma allo stesso tempo hanno reso consapevoli le piccole e medie ... formative 65mila imprese all’anno e stimando in 162mila circa le aziende che il sistema nel suo complesso solitamente potrebbe ... (ecodibergamo.it)
Video Piccole imprese