Si moltiplicano i cantieri in centro Rebus parcheggi per i residenti

Vivere in centro è un continuo atto di stoicismo, ora più che mai con i tanti cantieri avviati che hanno aumentato le difficoltà. Si pensi ai parcheggi, per esempio. Trovare un posto non è un’impresa da poco. "E pensare – osserva Carlo Cambi, giornalista e residente del centro – che paghiamo anticipatamente l’Apm per avere un servizio che non abbiamo. E anche per questo ho coniato il termine di centro stoico". Magari si può lasciare l’auto lungo le mura, ed ecco un secondo problema: una parte è gestita dall’Apm e un’altra da una differente società. In questo momento sono stati aperti molti cantieri che complicano il tutto: c’è un andirivieni di mezzi, anche pesanti, che poi vengono lasciati in queste vie e viuzze. "E uscire da casa – aggiunge Cambi – a volte diventa complicato". Non è nemmeno strano vedere posizionati dei cartelli che indicano il divieto di sosta e il possibile passaggio di mezzi, anche pesanti.
Si moltiplicano i cantieri in centro  Rebus parcheggi per i residenti

Ilrestodelcarlino.it - Si moltiplicano i cantieri in centro: "Rebus parcheggi per i residenti"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • I lavori sulla Milano-Genova moltiplicano i disagi sulla linea S13, “situazione insostenibile per i pendolari del Sud Milano”
  • Padova Est: al via tre mesi di passione sul fronte della viabilità
  • Il paradosso della Torino-Savona: più traffico e ricavi nonostante i cantieri senza fine
  • La ripartenza di Camerino: "Si moltiplicano le gru. La nuova scuola Betti pronta ad anno nuovo"
  • Lavori in via Provinciale San Vito: cambiano i percorsi urbani ed extraurbani di Stp
  • Palazzo Martinengo godrà presto di nuova vita: si aprono i cantieri per il restauro
  • Cantieri e disagi in centro storico - È sotto gli occhi di tutti lo stato di degrado in cui versa il centro storico. Non parliamo poi della viabilità. Adesso si è aggiunto ... casa lì dove ci sono i cantieri chi ci pensa? (msn.com)
  • "Disagi in centro per i cantieri. Una fase difficile ma necessaria" - "In città ci sono 115 cantieri post sisma, di cui 34 in centro storico ... L’assessore assicura che si è avvertito dal 2024 un cambio di passo dell’iter dei lavori: "Siamo nella parte ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Cantieri infiniti in centro. Ambulanza intrappolata nell’unica via di uscita - La metà del centro storico ingabbiata per ... la mancanza di parcheggi. Che si è aggravata negli ultimi mesi con i cantieri in piazza Marconi, via 2 Giugno e sul retro del palazzo comunale. (msn.com)
Video moltiplicano cantieri