Un ponte tra le sponde dell’Atlantico L’incontro Meloni Starmer

Prima della riunione dei leader ospitata dal Regno Unito a Lancaster House, Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, è stata accolta al numero 10 di Downing Street da Sir Keir Starmer. Al centro dell’agenda, oltre a temi come l’immigrazione e il Global Combat Air Programme (il programma per il caccia stealth di sesta generazione sviluppato anche con il Giappone), quello più urgente sullo scacchiere internazionale: l’Ucraina. Punto che è collegato – evidentemente, dopo lo scontro pubblicato tra il presidente americano Donald Trump e quello ucraino Volodymyr Zelensky di venerdì – ai rapporti con gli Stati Uniti.Starmer ha definito la relazione italobritannica “fondamentale”, forse oggi più che mai nonostante la Brexit. La nota di Downing Street parla di “come i partner possono collaborare con gli Stati Uniti per procedere verso una pace duratura per un’Ucraina sovrana”.
Un ponte tra le sponde dell’Atlantico L’incontro Meloni Starmer

Formiche.net - Un ponte tra le sponde dell’Atlantico. L’incontro Meloni-Starmer

Leggi su Formiche.net
  • ponte sponde delatlantico incontroUn ponte tra le sponde dell’Atlantico. L’incontro Meloni-Starmer - La premier a Londra per il vertice dei leader sull’Ucraina convocato dal primo ministro britannico. Nel bilaterale e nel faccia a faccia con Zelensky ribaditi il sostegno all’Ucraina e l’importanza de ... (formiche.net)
  • Ponte sullo Stretto, clamoroso incontro “segreto” Doglioni-Caminiti a Villa San Giovanni: bugie ai giornalisti dopo la fuga da Messina - Ha connotati raccapriccianti quello che è successo nelle ultime 24 ore tra le due sponde dello ... di Doglioni e l’incontro “segreto” con il Sindaco No Ponte di Villa San Giovanni Nel ... (strettoweb.com)
Video ponte tra