Italia-Giappone Mattarella | Rapporto crescente in amicizia e collaborazione

Al via la visita ufficiale del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in Giappone. “Il Rapporto tra Giappone e Italia è crescente nell’amicizia e nella collaborazione, ed è crescente anche nella reciproca fiducia. La fiducia è un elemento impalpabile che deriva dall’esperienza, dall’affidabilità, dalla stima e naturalmente questa passa attraverso i rapporti tra i governi, tra le istituzioni, passa attraverso la diplomazia, attraverso l’ambasciatore, il rappresentante del sistema organizzato che rappresenta l’Italia, ma passa in maniera sensibile, significativa, forse predominante, attraverso l’esempio e l’esperienza con gli Italiani che vivono qui, perché questo è quello che nella vita quotidiana, nella società Giapponese induce a valutare affidabilità, serietà, possibilità di collaborazione sincera, amicizia”, ha detto il Capo dello Stato.
Italia-Giappone Mattarella |  Rapporto crescente in amicizia e collaborazione

Lapresse.it - Italia-Giappone, Mattarella: “Rapporto crescente in amicizia e collaborazione”

Leggi su Lapresse.it
  • Mattarella in Giappone, focus su dazi e Trump. Il programma e gli incontri in agenda
  • Italia-Giappone, Mattarella arrivato a Tokyo. Visita si concluderà 9 marzo
  • Mattarella,Giappone Paese amico, tra noi crescente fiducia
  • La visita di Stato del Presidente Mattarella nella Repubblica popolare cinese
  • Visita di Stato di Mattarella in Giappone: martedì incontro con l’imperatore Naruhito
  • Quirinale: Mattarella da lunedì in Giappone, suggello nuova fase con Sol levante
  • italia giappone mattarella rapportoMattarella,Giappone Paese amico, tra noi crescente fiducia - "Il Giappone è un Paese grande, importante ed amico" e con il quale l'Italia ha "un rapporto crescente di collaborazione, di stima e di fiducia". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio ... (ansa.it)
  • Quirinale: Mattarella da lunedì in Giappone, suggello nuova fase con Sol levante - Roma, 1 mar. (Adnkronos) - A sedici anni dall'ultima presenza di un Capo dello Stato, in quel caso Giorgio Napolitano, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, torna in Giappone per una visi ... (msn.com)
  • Quirinale: Mattarella prossima settimana in Giappone, suggello nuova fase con Sol levante - Roma, 21 feb. (Adnkronos) - A sedici anni dall'ultima presenza di un Capo dello Stato, in quel caso Giorgio Napolitano, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, torna in Giappone per una vis ... (msn.com)
Video Italia Giappone