Oltre un terzo degli italiani vorrebbe la carta oli al ristorante come quella dei vini

Consumatori più attratti dall'olio extravergine d'oliva, che si sta affermando gradualmente per aspetti come qualità, salute e territorialità, ma anche poco informati sulle sue proprietà organolettiche e sul fatto che la filiera rappresenti un esempio virtuoso di economia circolare. Ci sono luci e ombre nel recente sondaggio dell'Osservatorio Sol2Expo-Nomisma. Innanzitutto, Oltre un terzo degli italiani (37%) vorrebbe poter scegliere l'olio dal menu dei ristoranti. Un po' come quella dei vini. E, dai dati presentati a Verona il 2 marzo durante la prima grande fiera dedicata, emerge un interesse crescente che, nel segmento del fuori casa, vede i consumatori «fare sempre attenzione» all'olio presente sulla tavola (46 per cento).I pregi dell'olio evoL'olio extravergine d'oliva è considerato superiore ad altri tipi di oli per qualità (89%), rapporto qualità-prezzo (85%), gusto (85%) e benefici sulla salute (79%).
Oltre un terzo degli italiani vorrebbe la carta oli al ristorante come quella dei vini

Gamberorosso.it - Oltre un terzo degli italiani vorrebbe la carta oli al ristorante come quella dei vini

Leggi su Gamberorosso.it
  • Oltre un terzo degli italiani vorrebbe la carta oli al ristorante come quella dei vini
  • L’Italia si sente ancora cattolica ma vorrebbe una Chiesa al passo coi tempi
  • Vaccini: efficaci per 7 italiani su 10, ma il 42% è scettico sulla sicurezza
  • Viaggi in solitaria: più della metà degli uomini italiani e delle persone in coppia scelgono di partire da soli, secondo l’ultima ricerca di
  • Forza Italia vuole il ritorno dell’immunità per parlamentari e ministri
  • Giù dal Carroccio Dopo il flop della Lega alle regionali, Meloni vuole imporre i suoi candidati in Veneto (e non solo)
  • Oltre un terzo degli adulti è analfabeta funzionale. Italia agli ultimi posti - In Italia oltre un terzo degli adulti è in una condizione di analfabetismo funzionale e quasi la metà ha grosse difficoltà nel ‘problem solving’. In generale, l’indagine Piacc dell’Ocse ... (msn.com)
Video Oltre terzo