Papaepisodi insufficienza respiratoria

19.09 "Nella giornata odierna, il Santo Padre ha presentato due episodi di insufficienza respiratoria acuta, causati da importante accumulo di muco endobronchiale e conseguente broncospasmo". Lo riferisce il Bollettino medico serale aggiungendo che "sono state eseguite due broncoscopie con necessità di aspizione di abbondanti secrezioni". "Nel pomeriggio è stata ripresa la ventilazione meccanica non invasiva. Il Santo Padre è sempre rimasto vigile, orientato e collaborante. La prognosi rimane riservata", si legge.
Leggi su Servizitelevideo.rai.it
  • Papa, episodi insufficienza respiratoria
  • Aggiornamenti sulla salute di papa Francesco: nuove informazioni e maratona di preghiera in vaticano
  • papaepisodi insufficienza respiratoriaPapa Francesco, due episodi di insufficienza respiratoria acuta. Ancora ventilazione meccanica, prognosi riservata - Il Papa ha archiviato l'ultima crisi, quella del broncospasmo che aveva riportato ansia sul suo stato di salute. I medici riferiscono che è stabile e quindi la situazione ... (ilmessaggero.it)
  • papaepisodi insufficienza respiratoriaPapa Francesco come sta: «Due episodi di insufficienza respiratoria acuta. Ripresa la ventilazione meccanica, è in prognosi riservata» - Papa Francesco come sta? Ecco il nuovo bollettino medico che crea ancora ansia tra i fedeli: «Nel pomeriggio è stata ripresa la ventilazione meccanica non invasiva. Il Santo ... (leggo.it)
  • papaepisodi insufficienza respiratoriaPer il Papa 2 episodi di insufficienza respiratoria acuta - "Nella giornata odierna, il Santo Padre ha presentato due episodi di insufficienza respiratoria acuta, causati da importante accumulo di muco endobronchiale e conseguente broncospasmo". Così il ... (ansa.it)
Video Papaepisodi insufficienza