Perugia celebra la memoria e la generosità con la 42ª inaugurazione dell’Art Bonus

Oggi, nella suggestiva cornice della Sala della Vaccara e successivamente nella Sala del Consiglio Comunale, Perugia ha vissuto una giornata di grande emozione e orgoglio collettivo. Un evento che ha rappresentato non solo la celebrazione della storia della città, ma anche l’importanza di un impegno civico e culturale che ha coinvolto l’intera comunità. La cerimonia di inaugurazione del Gonfalone di Perugia e della scultura dell’Agnus Dei, restaurati grazie alla generosità della mecenate Catia Caponecchi, ha avuto un significato profondo, che va ben oltre l’aspetto artistico e culturale. È stata una dimostrazione tangibile di come i cittadini possano diventare attori attivi nella tutela e valorizzazione del proprio patrimonio, scrivendo insieme un capitolo di memoria condivisa.La manifestazione ha visto la presenza di numerose autorità cittadine, tra cui la Sindaca Vittoria Ferdinandi, il Questore di Perugia Dario Sallustio, il Generale Regionale della Guardia di Finanza Francesco Mazzotta, il Comandante dei Carabinieri dell’Umbria Luca Corbellotti, il Comandante provinciale dei Carabinieri Sergio Molinari, l’Associazione Nazionale Carabinieri sezione Perugia con il suo Presidente Francesco Patiti, l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Zuccherini, la Presidente del Consiglio Comunale Elena Ranfa, insieme a molti consiglieri comunali e al dirigente Fabio Zepparelli.
Perugia celebra la memoria e la generosità con la 42ª inaugurazione dell’Art Bonus

Laprimapagina.it - Perugia celebra la memoria e la generosità con la 42ª inaugurazione dell’Art Bonus

Leggi su Laprimapagina.it
  • Il recupero dell’affresco di Castel d’Arno celebra la memoria di Fausto Santucci
  • Perugia celebra la memoria e la generosità con la 42ª inaugurazione dell’Art Bonus
  • Giorno della Memoria: iniziative in tutta l’Umbria - PERUGIA – Si celebra in tutta l’Umbria la Giornata della Memoria. A Perugia l’appuntamento istituzionale è dalle 9.30 alla Sala dei Notari con l’incontro “Perugia – Auschwitz ... (msn.com)
  • Perugia festeggia il "Defensor civitatis" Ercolano nel giorno della traslazione delle reliquie. Il 22 e il 29 marzo concerto in chiesa - Andata in rovina, essa fu poi ricostruita e ampiamente valorizzata, sul finire del XVI secolo, dal vescovo di Perugia Napoleone Comitoli. Sempre nel contesto della memoria del Dies Translationis, si ... (perugiatoday.it)
  • Premio di laurea in memoria di Stefania Pasqualini: l’Università di Perugia celebra la ricerca sulla fisiologia vegetale - la cerimonia di conferimento della prima edizione del Premio di laurea dedicato alla memoria della professoressa Stefania Pasqualini, figura di spicco nell’ambito della Fisiologia Vegetale ... (perugiatoday.it)
Video Perugia celebra