Trovate ossa umane in un pozzo a Castel Sant’Angelo

Roma, 3 marzo 2025 –  Da un pozzo del museo nazionale di Castel Sant’Angelo, a Roma, emergono ossa umane. Il ritrovamento, secondo quanto riferito dall’agenzia Adnkronos, risale alla scorsa settimana. L’area è stata sottoposta a sequestro e ora si attendono i risultati degli esami degli antropologi sui resti che serviranno innanzitutto per una datazione.   A trovare le ossa sono stati alcuni operai che stavano ispezionando il pozzo in seguito a infiltrazioni di acqua segnalate in un cunicolo, usato un tempo probabilmente come prigione. La direttrice del museo ha avvisato i carabinieri che hanno provveduto a transennare la zona.  Castel Sant’Angelo, collocato sulla sponda destra del Tevere, tra il rione di Borgo e quello di Prati, per molti secoli fu utilizzata come carcere politico. E’ collegato allo Stato del Vaticano attraverso il corridoio fortificato del "passetto".
Trovate ossa umane in un pozzo a Castel Sant’Angelo

Quotidiano.net - Trovate ossa umane in un pozzo a Castel Sant’Angelo

Leggi su Quotidiano.net
  • Trovate ossa umane in un pozzo a Castel Sant’Angelo
  • Misterioso ritrovamento di resti umani nel museo nazionale di Castel Sant’Angelo a Roma
  • Ossa in un pozzo: i familiari riconoscono indumenti del 30enne scomparso nel 2011
  • Roma, trovati resti umani in un pozzo a Castel Sant'Angelo: è giallo
  • Imprenditori uccisi 20 anni fa, trovate ossa in un pozzo: "Qui ho distrutto il cadavere con motosega"
  • Roma, trovati resti umani in pozzo a Castel Sant'Angelo: è giallo
  • trovate ossa umane pozzoRoma, trovati resti umani in un pozzo a Castel Sant'Angelo: è giallo - L'area è stata sequestrata dai carabinieri. I resti sono stati rinvenuti durante dei lavori. Indagini in corso ... (roma.corriere.it)
  • Roma, trovati resti umani in pozzo a Castel Sant'Angelo: è giallo - (Adnkronos) - E' giallo su alcuni frammenti di ossa umane trovati la settimana scorsa in un pozzo nel museo nazionale di Castel Sant'Angelo a Roma. A quanto apprende l'Adnkronos, l'area è stata seques ... (msn.com)
  • Ossa del corpo umano - La maggior parte dei globuli del sangue è però prodotta dal midollo rosso che si trova nello strato mediano delle ossa piatte. Le ossa sono costituite da sali minerali che le rendono rigide e ... (skuola.net)
Video Trovate ossa