Violenza giovanile e bullismo al femminile un fenomeno sommerso
Analisi del bullismo al femminile e della Violenza giovanile, con riferimenti a teorie criminologiche, giurisprudenza e strategie di prevenzioneIl bullismo tra ragazze: una realtà nascosta ma pericolosaLa Violenza giovanile e il bullismo al femminile sono fenomeni sempre più presenti nella società contemporanea, ma spesso sottovalutati rispetto alle manifestazioni maschili. L’idea stereotipata che la Violenza sia prerogativa dei ragazzi porta a ignorare o minimizzare comportamenti aggressivi e persecutori tra le ragazze. Tuttavia, gli studi dimostrano che il bullismo al femminile esiste ed è particolarmente insidioso.Dalla Violenza psicologica a quella fisica: le diverse sfaccettature del bullismo femminileSpesso si pensa che le ragazze siano meno inclini alla Violenza fisica rispetto ai ragazzi, ma la realtà è più complessa.
Leggi su Puntomagazine.it

Puntomagazine.it - Violenza giovanile e bullismo al femminile: un fenomeno sommerso
Potrebbe interessarti anche:
Violenza e disagio giovanile. Comune - scuole e associazioni. Un’alleanza in aiuto dei minori
- Allarme violenza giovanile nel Salento: coltelli e baby gang tra gli studenti della scuola media. L’appello di un preside
- L'Albania vieta TikTok per un anno, "incita alla violenza giovanile e al bullismo"
- BULLISMO E VIOLENZA GIOVANILE, LEGA: "IL CONTRASTO È UN DOVERE: UNIONE TRA FAMIGLIE, SCUOLE E ISTITUZIONI"
- San Carlo contro bullismo e violenza giovanile: l'iniziativa con Domenico Geracitano
- Contro la violenza e il bullismo, le bocciature e il voto di condotta di Valditara sono una risposta semplice (ma il problema è molto più complesso)
- Bullismo, baby gang e violenza minorile: riflettiamo
-
Un convegno per dire “no“ al bullismo e alla violenza di genere - CITTÀ DI CASTELLO - Un convegno dedicato alla sensibilizzazione contro il bullismo, il cyberbullismo e la violenza di genere, ... (msn.com)
-
Violenza giovanile, "i genitori tornino al ruolo di guida" - La famiglia resta la risposta, insieme alla scuola, per affrontare l'emergenza della violenza giovanile. "Tante le cose da fare, ma vanno fatte insieme", dicono i medici ... (rainews.it)
- Bullismo e violenza tra giovani: "Servono ordinanze specifiche" - La Cgil ha presentato il rapporto dell’Osservatorio regionale: i settori critici sono il magazzinaggio, l’artigianato e l’agricoltura. Amanti: “Le cause di morte sono le stesse di 60 anni fa". (msn.com)
Video Violenza giovanile