Bonus insegnanti precari ancora esclusi dalla Carta del docente | via ai ricorsi

Il Bonus insegnanti, ovvero la Carta del docente da 500 euro, continua a escludere i precari. Nonostante numerose sentenze favorevoli, i docenti non di ruolo restano ancora fuori dal beneficio che permette agli insegnanti di aggiornare strumenti didattici e formarsi. Per questo, in molti si stanno rivolgendo al Tar per ottenere il tanto atteso Bonus.Ma il tribunale è ormai al collasso. Nel 2024, solo in Piemonte, sono stati presentati 887 ricorsi da parte di insegnanti precari che reclamavano il Bonus mai erogato. Il trend continua nel 2025: nei primi due mesi dell’anno, le cause hanno già raggiunto quota 260. Il presidente del Tar Piemonte, Raffaele Prosperi, parla di una situazione insostenibile. Il tribunale è sommerso, le sentenze sono sempre favorevoli ai docenti, ma il ministero dell’Istruzione continua a ignorarle e a non pagare.
Bonus insegnanti precari ancora esclusi dalla Carta del docente |  via ai ricorsi

Quifinanza.it - Bonus insegnanti, precari ancora esclusi dalla Carta del docente: via ai ricorsi

Leggi su Quifinanza.it
  • Bonus insegnanti, precari ancora esclusi dalla Carta del docente: via ai ricorsi
  • Carta docente bonus 500 euro, esclusi ancora una volta i docenti precari
  • La Carta Docente arriverà anche ai precari, ma la cifra ora è un mistero: «Migliaia di insegnanti saranno ancora esclusi» - L'intervista
  • Il classismo della carta docenti, ai supplenti restano i ricorsi
  • Carta del docente, cause vinte in crescita ma diritto ancora non riconosciuto ai precari: Flc CGIL chiede incontro urgente al MIM
  • Carta Docente Bonus 500 Euro 2024/25: Esclusione per i Docenti Precari Confermata
  • bonus insegnanti precari ancoraTar: “Il bonus promesso e non pagato agli insegnanti sta intasando il tribunale di ricorsi dei prof” - Il ministero non paga il bonus agli insegnanti e le cause intasano il Tar. "La carta del docente è diventata un gravissimo problema per il tribunale amministrativo del Piemonte". Il discorso del presi ... (msn.com)
  • bonus insegnanti precari ancoraDocenti precari, 3.500 ricorsi in Fvg per Carta del docente - (ANSA) - TRIESTE, 26 FEB - Ammontano ad almeno 3.500 i ricorsi degli insegnanti precari in Friuli Venezia Giulia per chiedere il riconoscimento del bonus annuale da 500 euro della Carta del docente pe ... (msn.com)
  • Carta docenti precari: a chi spetta, come ottenerla, scadenza - La Carta del Docente è stata estesa anche ai precari con contratto di supplenza annuale al 31 agosto. Come previsto dalla Legge di Bilancio 2025, però, l'importo assegnato non sarà fisso ma ... (msn.com)
Video Bonus insegnanti