Cgil referendum su lavoro Incertezze per i giovani

Il ‘futuro’ al centro del dibattito che si è tenuto ieri alla Fiera di Pievesestina, in occasione dell’assemblea delle categorie provinciali Cgil. Alla presenza di 400 lavoratori, lavoratrici, pensionate, pensionati e di numerose associazioni del territorio, si è parlato anche di diritti e di tutele sul lavoro. È iniziata la campagna referendaria: cinque quesiti in tutto, quattro sul lavoro e uno sulla cittadinanza. Attraverso il voto, cittadine e cittadini saranno chiamati a decidere sulle leggi che regolano licenziamenti, precarietà e appalti. Quattro referendum hanno l’obiettivo di smontare le norme che hanno impoverito il lavoro e hanno reso i lavoratori e le lavoratrici meno protetti e più vulnerabili. Con il quinto referendum, la popolazione sarà chiamata ad esprimersi anche sul tema della cittadinanza, per una società più inclusiva che permetta agli stranieri che vivono, lavorano e crescono in Italia, di costruirsi un percorso di vita in questo paese.
Cgil referendum su lavoro  Incertezze per i giovani

Ilrestodelcarlino.it - Cgil, referendum su lavoro: "Incertezze per i giovani"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Referendum su lavoro e cittadinanza - costituito il comitato promotore nella sede della Cgil

Dalle sfide attuali ai referendum su lavoro e cittadinanza - il mondo della Cgil Abruzzo-Molise si riunisce a Pescara

Futura 2025 - la Cgil lancia la campagna per i referendum dell’8 e 9 giugno su lavoro e cittadinanza

  • Cgil, referendum su lavoro: "Incertezze per i giovani"
  • Lavoro e cittadinanza, parte la campagna referendaria della Cgil: "Vogliamo fermare l'abuso del contratto a termine stipulato senza causale"
  • Referendum 2025 su lavoro e cittadinanza: al via la campagna della Cgil a Forlì-Cesena
  • Più diritti per il lavoro: al Petrolchimico di Marghera la Cgil lancia i cinque referendum
  • Referendum CGIL 2025: una sfida partecipativa per i diritti dei lavoratori
  • Entra nel vivo la campagna della Cgil per i referendum: la mobilitazione parte da Catanzaro
  • cgil referendum lavoro incertezzeLavoro e cittadinanza, parte la campagna referendaria della Cgil: "Vogliamo fermare l'abuso del contratto a termine stipulato senza causale" - Alla Fiera di Pievesestina, in occasione dell’assemblea di tutte le categorie provinciali Cgil si è parlato di futuro, diritti e tutele sul lavoro. Alla presenza di circa 400 tra lavoratori e pensiona ... (forlitoday.it)
  • cgil referendum lavoro incertezzeReferendum Cgil, Gualmini: «Sul no al Jobs act il Pd non è credibile. Voto solo per la cittadinanza, se non mi cacciano» - L'europarlamentare dem e i cinque referendum: «I quesiti sul lavoro sono inutili e dannosi. Il partito troppo schiacciato sulla linea di Landini» ... (corrieredibologna.corriere.it)
  • cgil referendum lavoro incertezzeBologna, il Pd a favore dei referendum della Cgil. Lepore: «Il Jobs act è stato un errore» - In Salaborsa l’evento per il via alla campagna a sostegno dei 5 quesiti su cittadinanza e lavoro. Il segretario della Camera del Lavoro di Bologna Bulgarelli: «Siamo maggioranza nel Paese, dimostriamo ... (corrieredibologna.corriere.it)
Video Cgil referendum