‘Confetti illusion’ ecco come il marketing ci induce a comprare con i colori e come difendersi

(Adnkronos) – I colori del marketing spingono i consumatori a fare determinati acquisti. Il fenomeno, spiega l'Unione nazionale consumatori, conosciuto come 'confetti illusion', rappresenta un esempio di come la psicologia della percezione viene utilizzata per influenzare le nostre scelte d’acquisto. La 'confetti illusion' si basa su un principio fondamentale della percezione visiva: il nostro cervello .
Leggi su Periodicodaily.com
  • 'Confetti illusion', ecco come il marketing ci induce a comprare con i colori e come difendersi
  • 'Confetti illusion', ecco come il marketing ci induce a comprare con i colori e come difendersi
  • Sogei, amministratore delegato Cannarsa indagato a Roma: in corso perquisizioni
  • Aldo Grasso (Corriere): le chiacchiere di Massari le compro anche per metterle sui social perchè ormai tutto è impiattamento
  • Roma, perde controllo dell’auto e finisce contro un semaforo: morto 44enne
  • La Guida Oli d’Italia 2025 del Gambero Rosso premia l’eccellenza dell’extravergine italiano
    Video ‘Confetti illusion’