Costa Concordia semilibertà a Schettino | udienza rinviata ad aprile

È stata rinviata al prossimo 8 aprile l’udienza, davanti al tribunale di Sorveglianza di Roma, per discutere la concessione della semilibertà all’ex comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino.Schettino condannato a 16 anniEra stato condannato a 16 anni di reclusione per il naufragio davanti all’isola del Giglio in Toscana, avvenuto la notte del 12 gennaio del 2012, dove morirono 32 persone e un centinaio di passeggeri rimasero feriti.La semilibertàSe i giudici decideranno di concedere il beneficio della semilibertà, l’ex comandante potrà uscire dal penitenziario durante il giorno per andare a lavorare.L’udienza è stata rinviata perché il giudice incaricato della discussione è cambiato e il nuovo magistrato assegnato dovrà studiare il fascicolo. La condanna divenne definitiva nel 2017 e attualmente Schettino è detenuto nel carcere romano di Rebibbia.
Costa Concordia semilibertà a Schettino |  udienza rinviata ad aprile

Lapresse.it - Costa Concordia, semilibertà a Schettino: udienza rinviata ad aprile

Leggi su Lapresse.it
  • Costa Concordia, oggi udienza su semilibertà per l'ex comandante Schettino
  • Costa Concordia, Schettino chiede la semilibertà. L'ira del padre di una vittima: "Merita 32 ergastoli"
  • Costa Concordia, Schettino chiede la semilibertà. Rabbia dei familiari delle vittime, oggi si decide
  • Naufragio Concordia, Schettino chiede la semilibertà: domani l'udienza
  • Naufragio Costa Concordia, Schettino chiede la semilibertà dopo 8 anni in carcere
  • Costa Concordia, semilibertà a Schettino: udienza rinviata ad aprile - LaPresse
  • costa concordia semiliberta aCosta Concordia, rinviata la decisione sulla semilibertà a Schettino - L'udienza al tribunale di sorveglianza è slittata all'8 aprile. Se accettata l'ex comandante, condannato per la morte di 32 persone durante il naufragio all'isola del Giglio, potrebbe uscire di giorno ... (rainews.it)
  • costa concordia semiliberta aCosta Concordia, Schettino vuole la semilibertà: la parola ai giudici - Vigilia densa di polemiche per la decisione davanti al Tribunale di Sorveglianza di Roma, chiamato a decidere sulla concessione della semilibertà per l’ex comandante della ... (ilmattino.it)
  • costa concordia semiliberta aCosta Concordia, oggi udienza su semilibertà per l'ex comandante Schettino - Dopo aver scontato metà della pena, l’ex comandante ha maturato il termine che gli consente di accedere alle misure alternative al carcere ... (msn.com)
Video Costa Concordia