Ilaria Salis in visita al Cpr di Milano è sempre la solita manfrina
Ieri Milano ha visto il ritorno di una cittadina d’eccezione, Ilaria Salis, l’ex insegnante (già occupatrice abusiva di case) reinventatasi eurodeputata per l’Alleanza Verdi e Sinistra. Il ritorno è stato degno del personaggio: una visita a sorpresa al Centro di permanenza per i rimpatri (cpr) di via Corelli, nel capoluogo lombardo. Un centro dove immigrati irregolari che non hanno alcun diritto di asilo risiedono in attesa di essere espulsi.Il grande ritorno della Salis non è stato annunciato, perché l’eurodeputata voleva «vedere la realtà per quella che è, senza finzioni né ritocchi dell’ultimo minuto». La visita si è svolta con la compartecipazione del Consigliere regionale Luca Paladini (Patto Civico) e della rete “Mai più lager – No ai cpr”, nome curioso, che accosta la parola indicante i campi di concentramento e sterminio nazisti con dei semplici centri di rimpatrio, centri che peraltro sono diffusi in tutto il mondo.
Leggi su Panorama.it

Panorama.it - Ilaria Salis in visita al Cpr di Milano, è sempre la solita manfrina
- Ilaria Salis in visita al Cpr di Milano, è sempre la solita manfrina
- Ilaria Salis al Cpr: "Un inferno da chiudere"
- Milano, Ilaria Salis visita Cpr di via Corelli: "C'e' stato un tentativo di suicidio"
- Milano, Ilaria Salis visita Cpr di via Corelli: "C'e' stato un tentativo di suicidio"
- Milano, Ilaria Salis visita Cpr di via Corelli: "C'e' stato un tentativo di suicidio"
- Ilaria Salis fa un'ispezione a sorpresa al Cpr di via Corelli con Luca Paladini: «È un inferno, va chiuso subito»
-
Ilaria Salis in visita al Cpr di Milano, è sempre la solita manfrina - Ieri Milano ha visto il ritorno di una cittadina d’eccezione, Ilaria Salis, l’ex insegnante (già occupatrice abusiva di case) reinventatasi eurodeputata per l’Alleanza Verdi e Sinistra. Il ritorno è s ... (panorama.it)
-
Ilaria Salis al Cpr: "Un inferno da chiudere" - Ilaria Salis, europarlamentare di AVS, e Luca Paladini, consigliere regionale del Patto Civico hanno effettuato ieri una visita a ... (msn.com)
-
Milano, Ilaria Salis al Cpr di via Corelli: “Inferno da chiudere” - Le condizioni in cui vivono le persone detenute all’interno del Cpr di via Corelli a Milano sono “terrificanti” e la struttura è “un inferno che andrebbe chiuso immediatamente”. Lo ha detto Ilaria Sal ... (msn.com)
Video Ilaria Salis