L’educazione affettiva e relazionale | la proposta di Coop per una scuola più inclusiva

L’educazione affettiva e alle relazioni come materia scolastica obbligatoria è un tema che in Italia si ripropone ciclicamente senza mai trovare attuazione concreta. Eppure, in gran parte dei Paesi europei, questa formazione è già integrata nei programmi scolastici con effetti positivi sulla prevenzione della violenza di genere e sullo sviluppo di relazioni sane e consapevoli . L’educazione affettiva e relazionale: la proposta di Coop per una scuola più inclusiva scuolalink.
L’educazione affettiva e relazionale |  la proposta di Coop per una scuola più inclusiva

Scuolalink.it - L’educazione affettiva e relazionale: la proposta di Coop per una scuola più inclusiva

Leggi su Scuolalink.it
  • Blog | Educazione affettiva, la richiesta degli studenti: obbligatoria fin dall'asilo
  • Educazione affettiva nelle scuole romane, la stoccata di Gualtieri al governo
  • A un anno dalla morte di Giulia Cecchettin l'educazione sentimentale non è stata inserita a scuola
  • In commissione Cultura è ferma da mesi una legge per l’educazione sessuale nelle scuole
  • Come affrontare l'educazione affettiva nell'era digitale: testimonianze degli esperti al forum di Brescia
  • Il piano “Educare alle relazioni” è molto generico e sarà facoltativo per le scuole
  • educazione affettiva relazionale propostaL’educazione affettiva obbligatoria nelle scuole italiane: una proposta di Coop che punta a prevenire violenza e odio - Coop propone l'introduzione dell'educazione affettiva come materia obbligatoria nelle scuole italiane, per promuovere il rispetto, l'uguaglianza e prevenire violenza e discriminazione tra le nuove gen ... (gaeta.it)
  • educazione affettiva relazionale proposta‘Dire, fare, amare’, Coop per educazione affettiva a scuola - Istituire l’educazione affettiva e alle relazioni come materia scolastica obbligatoria in Italia, come già avviene nella maggioranza dei Paesi europei. La proposta arriva da Coop attraverso ‘Dire, far ... (ansa.it)
  • educazione affettiva relazionale proposta“Dire, fare, amare”: la Coop per l’educazione affettiva a scuola - «L’insegnamento da parte di operatori competenti, permetterebbe ai giovani di imparare, oltre l’abc della grammatica, anche l’abc dei sentimenti e avere strumenti migliori per inserirsi in un mondo di ... (iodonna.it)
Video L’educazione affettiva