Marco il libraio senzatetto | continua la raccolta firme ora si chiede l' annullamento della multa

Firenze 4 marzo 2025 – continua la raccolta delle firme sulla piattaforma Change.org per Marco, “libraio” senza fissa dimora delle Cure al quale erano stati requisiti i libri alcune settimane fa. All’uomo era stata anche elevata una multa di 5mila euro. La petizione dei cittadini chiede adesso di annnullare questa multa per vendita abusiva di libri sul suolo pubblico, nonostante disponesse di un permesso di book sharing. "Chiedo alle autorità competenti che i libri siano restituiti a Marco, che la multa gli sia tolta e che venga individuato nella città di Firenze un luogo decoroso in cui lui possa stare, incontrare le persone e continuare con questa piccola, ma per lui importante, opera di divulgazione di cultura” –afferma Manuela Marranci, promotrice della petizione online.  E un primo obbiettivo intanto la petizione lo ha raggiunto.
Marco il libraio senzatetto |  continua la raccolta firme ora si chiede l

Lanazione.it - Marco, il “libraio senzatetto”: continua la raccolta firme, ora si chiede l'annullamento della multa

Leggi su Lanazione.it
  • Marco, il “libraio senzatetto”: continua la raccolta firme, ora si chiede l'annullamento della multa
  • Firenze, sottopasso delle Cure sgomberato: i senza dimora non se ne vanno, per il libraio Marco (e altri) arriva un impiego
  • Marco, il "libraio del sottopasso" delle Cure: «I primi giorni in strada sono stati duri, ma qui ho ritrovato la fiducia nelle persone»
  • Firenze, sgomberato il sottopasso delle Cure: «Troveremo un altro spazio per la libreria di Marco»
  • marco libraio senzatetto continuaIl libraio senzatetto. Addio al sottopasso. Apre il banco alle Cure - Nella prima fase sarà attivo lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 13. L’assessore Paulesu: "Da una condizione di criticità a una opportunità". (msn.com)
  • marco libraio senzatetto continuaPortiamo un libro a Marco, libraio e senzatetto, sgomberato da una sinistra che fa la destra - Il mio 2025 è iniziato, per caso, nel sottopasso delle Cure, un quartiere residenziale appena fuori dalla cinta dei Viali di Firenze. Attraversandolo, in cerca di un caffè, alle 10 di mattina del prim ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Marco 'il libraio' delle Cure: Funaro 'non dimenticato. Iter per spazio libri in corso' - Qui la polizia municipale e il reparto antidegrado hanno provveduto a sgomberare (di nuovo) il sottopasso. Sanzionando anche il noto ‘libraio’ Marco, uno dei senza fissa dimora che da tempo stazionava ... (controradio.it)
Video Marco libraio