Migranti si filmano su una piattaforma | Moriamo di freddo Italia aiuto video E parte la Sea Watch
Si sono filmati, sulla piattaforma nel Mediterraneo, affamati, infreddoliti, stanchi, per chiedere di essere salvati. E la Ong Sea Watch non s’è fatta pregare. “Andiamo a salvarli”. La piattaforma si trova a poche decine di miglia dalla zona Sar di Malta e dall’isola di Lampedusa. “Questa mattina Aurora, l’assetto veloce di SeaWatch, è partita da Lampedusa alla volta della piattaforma Miskar dove sono bloccate da quattro giorni 32 persone in fuga dalla Libia. Hanno bisogno di aiuto, nessuno li sta soccorrendo e la piattaforma non è attrezzata per prendersene cura. Arriveremo tra poco in zona”, dice la Ong. Le 32 persone che si trovano nella piattaforma viaggiavano a bordo di un gommone partito dalla Libia, tra loro vi sono anche donne e bambini. Una persone sarebbe già deceduta.Migranti bloccati sulla piattaforma, l’appello a salvarliLa denuncia della situazione in cui si trovavano i naufraghi era arrivata dalla Ong Mediterranea Saving Humans: “Le autorità Italiane devono prestare soccorso immediato alle 32 persone che, da oltre quattro giorni ormai, in fuga dalla Libia, sono naufragati sulla piattaforma petrolifera Miskar, di proprietà della multinazionale inglese British Gas, che si trova al largo delle coste tunisine, nel Mediterraneo centrale.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Migranti si filmano su una piattaforma: “Moriamo di freddo, Italia aiuto” (video). E parte la “Sea Watch”
- Migranti si filmano su una piattaforma: "Moriamo di freddo, Italia aiuto" (video). E parte la "Sea Watch"
- “Non mangiamo da 5 giorni”, drammatico appello video dei migranti bloccati sulla piattaforma petrolifera
- Elly Schlein dice no al Piano per il riarmo europeo e il Pd esplode
- Trovato morto in casa Jack Vettriano: il pittore di origine italiana era snobbato dai musei ma amato dalla gente
- Resti umani nei sotterranei di Castel Sant'Angelo. Un ex carabiniere disse che c'era la tomba di Emanuela Orlandi
- Vauro prega "laicamente" per papa Francesco: "È più comunista di Elly Schlein"
-
“Non mangiamo da 5 giorni”, drammatico appello video dei migranti bloccati sulla piattaforma petrolifera - A bordo della piattaforma, nel Mediterraneo centrale, da giorni si trovano 32 persone tra donne, uomini e bambini ... (fanpage.it)
-
Migranti, bloccati da tre giorni su una piattaforma petrolifera ma per i 32 ancora nessun soccorso - Le immagini girate dall’aereo della Sea Watch documentano la situazione: rannicchiati sul ponte al freddo e senza cibo. Il personale della compagnia ... (repubblica.it)
-
Migranti: Sea Watch, nave Aurora partita verso la piattaforma Miskar - Salpata da Lampedusa: “Hanno bisogno di aiuto e nessuno li sta soccorrendo”. Pd all’europarlamento: “Perché nessuno li ha soccorsi? E’ una violazione del ... (repubblica.it)
Morte Davide Astori, confermata condanna ex consulente medico Fiorentina lapresse.it
Totti: “Io come Maldini? Mi piacerebbe. Solo io e lui abbiamo…” pianetamilan.it
La Germania corre verso il riarmo: il piano da 900 miliardi di Friedrich Merz per potenziare le ... ilfattoquotidiano.it
Il M5s si sfila dalla manifestazione europeista del 15 marzo, Conte: “No all’Ue della corsa al ... fanpage.it
Feyenoord-Inter, cambio di percentuali a centrocampo: due novità da Inzaghi! inter-news.it
“Positive Nutrition”: conferenza dell’Ambasciata d’Italia in Svizzera per promuovere salute e alimentazione ... ilgiornaleditalia.it
Uomini e Donne oggi anticipazioni registrazione: Tina spara acqua a Gemma superguidatv.it
Totti: “Io come Maldini? Mi piacerebbe. Solo io e lui abbiamo…” pianetamilan.it
La Germania corre verso il riarmo: il piano da 900 miliardi di Friedrich Merz per potenziare le ... ilfattoquotidiano.it
Il M5s si sfila dalla manifestazione europeista del 15 marzo, Conte: “No all’Ue della corsa al ... fanpage.it
Feyenoord-Inter, cambio di percentuali a centrocampo: due novità da Inzaghi! inter-news.it
“Positive Nutrition”: conferenza dell’Ambasciata d’Italia in Svizzera per promuovere salute e alimentazione ... ilgiornaleditalia.it
Uomini e Donne oggi anticipazioni registrazione: Tina spara acqua a Gemma superguidatv.it
Video Migranti filmano