Nuovi cestini per la raccolta differenziata nei parchi e giardini pubblici
Bergamo. In queste settimane è in corso un’ innovazione nella gestione della raccolta dei rifiuti. Dopo l’installazione di 50 batterie di cestini autocompattanti nelle zone di maggiore passaggio della città, la raccolta differenziata si estende ora ai parchi e ai giardini pubblici. Per questo progetto vengono utilizzati i tradizionali cestini verdi di Aprica, riconoscibili grazie a un adesivo che indica le quattro frazioni da differenziare: plastica, carta, vetro e lattine, e indifferenziato.Il primo parco ad essere dotato di questi cestini è stato il Parco Anna Frank di via Codussi, su specifica richiesta del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Da Rosciate e del comitato genitori. Gli alunni, che utilizzano il parco durante la pausa pranzo, avevano segnalato l’incoerenza tra la possibilità di fare la differenziata a scuola e l’assenza della stessa nel parco.
Leggi su Bergamonews.it

Bergamonews.it - Nuovi cestini per la raccolta differenziata nei parchi e giardini pubblici
Potrebbe interessarti anche:
Avviata la raccolta differenziata su strada : in funzione i nuovi cestini smart
Avviata la raccolta differenziata su strada : ecco i nuovi cestini smart
Nuovi colpi di scena sul caso Pierina : dalla raccolta fondi per Louis alla camminata decisiva
- Nuovi cestini per la raccolta differenziata nei parchi e giardini pubblici
- Nuovi cestini stradali in centro e alla Marina di Montenero di Bisaccia: l'annuncio dell'assessora Del Borrello
- Installati 21 nuovi cestini per la raccolta differenziata nel centro storico
- Stop al multimateriale: a Padova arrivano i nuovi contenitori per vetro e plastica
- Avviata la raccolta differenziata su strada: ecco i nuovi cestini smart
- Nuovi cestini stradali a Montenero, «Usateli bene»
-
Raccolta differenziata a Napoli, a via Toledo arrivano i cestini "intelligenti" - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
- Avviata la raccolta differenziata su strada: in funzione i nuovi cestini smart - Bergamo. Sono da oggi in funzione in città 150 nuovi cestini smart auto-compattanti da 120 litri per la raccolta differenziata di plastica, carta e rifiuti indifferenziati. Distribuiti in 50 ... (bergamonews.it)
-
Arrivano 8 nuovi cestini ‘intelligenti’ in Via Toledo - Grazie ai nuovi cestini, è possibile ridurre di 4 volte il volume dei rifiuti, ottimizzando la frequenza e le operazioni di raccolta in strada. I dati potrebbero essere ulteriormente migliorabili nel ... (napolivillage.com)
Video Nuovi cestini