Pnrr il problema non sono gli alberi ma le grandi opere | Italia prima in Europa per morti premature da ondate di calore e polveri sottili
“Il piano del Pnrr rispetto agli alberi è valido e sta dando i suoi frutti. Chi lo mette insieme al tema degli abbattimenti nelle città e alla cattiva manutenzione del verde urbano fa solo disinformazione e speculazione”. Marco Marchetti, professore ordinario di Selvicoltura, Ecologia e Pianificazione Forestale presso la Sapienza Università di Roma e Presidente della Fondazione alberitalia, difende quella parte del piano di resilienza che prevede la messa a dimora di 6 milioni di alberi entro il 2026. Ed evidenzia invece la grande distanza da quelle “opere del Pnrr con grandi impatti ambientali, ma prive di mitigazione e di compensazione e che stanno causando e causeranno un forte consumo di suolo, e non mi riferisco solo al Ponte sullo Stretto”.Nelle scorse settimane alcuni quotidiani hanno attaccato il Pnrr proprio rispetto alla questione degli alberi.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “Pnrr, il problema non sono gli alberi ma le grandi opere: Italia, prima in Europa per morti premature da ondate di calore e polveri sottili”
- “Pnrr, il problema non sono gli alberi ma le grandi opere: Italia, prima in Europa per morti premature…
- Pnrr, i conti ancora non tornano: non spesa almeno la metà dei fondi
- “Pnrr? Un’operazione immobiliare. Ci si è dimenticati del personale. Serve subito un nuovo Patto per la Salute”.
- L’Italia ha speso meno di un terzo dei fondi del PNRR
- I dati aggiornati sulla spesa dei fondi Pnrr confermano le difficoltà e i ritardi
- Tutte le domande non fatte a Fitto sul fallimento del Pnrr
- Inchiesta. Pnrr, i conti ancora non tornano: non spesa almeno la metà dei fondi - A 15 mesi dalla conclusione del percorso emergono serie preoccupazioni sul raggiungimento del traguardo: dal rapporto Assonime le risorse sostenute si fermerebbero a 58,6 miliardi ... (msn.com)
- Pnrr Italia, fondi non spesi e finanziamenti Ue inutilizzati: il rapporto Assonime - Leggi su Sky TG24 l'articolo Pnrr Italia, fondi non spesi e finanziamenti Ue inutilizzati: il rapporto Assonime ... (tg24.sky.it)
-
Università, rischio flop per gli studentati Pnrr: “Non avremo più di 20mila posti letto” - Parlano costruttori e gestori delle strutture di accoglienza per universitari rilanciate dai soldi europei: “Irraggiungibile l’obiettivo di 60mila. E alla ... (repubblica.it)
Maccio Capatonda in “crisi creativa”, ecco la nuova serie ‘Sconfort Zone’ lapresse.it
Le tendenze accessorio già rilevate dalle passerelle iodonna.it
Eleonora Giorgi, le ultime volontà: quando sarà il funerale e dove 361magazine.com
Il Napoli e la lotta al vertice: l’opinione di Marchetti terzotemponapoli.com
Aperitivo con l'autore - Cristiano Dorigo presenta "Acque alte" trevisotoday.it
Stasera tutto è possibile, ospiti e anticipazioni della quinta puntata, martedì 4 marzo comingsoon.it
Statale 113, riapre il ponte Mella: si procederà a senso unico alternato messinatoday.it
Le tendenze accessorio già rilevate dalle passerelle iodonna.it
Eleonora Giorgi, le ultime volontà: quando sarà il funerale e dove 361magazine.com
Il Napoli e la lotta al vertice: l’opinione di Marchetti terzotemponapoli.com
Aperitivo con l'autore - Cristiano Dorigo presenta "Acque alte" trevisotoday.it
Stasera tutto è possibile, ospiti e anticipazioni della quinta puntata, martedì 4 marzo comingsoon.it
Statale 113, riapre il ponte Mella: si procederà a senso unico alternato messinatoday.it
Video Pnrr problema