Portavoce USA dovrebbero lavorare con Cina per risolvere controversie commerciali con consultazioni paritarie
Gli Stati Uniti dovrebbero lavorare con la Cina nella stessa direzione per risolvere le controversie commerciali attraverso consultazioni paritarie, ha dichiarato oggi un Portavoce cinese. Lou Qinjian, Portavoce della terza sessione della 14ma Assemblea nazionale del popolo, l’organo legislativo nazionale cinese, ha formulato queste osservazioni durante una conferenza stampa. Commentando la decisione degli Stati Uniti di imporre nuovamente un ulteriore dazio del 10% sui beni importati dalla Cina, Lou ha dichiarato che tale mossa unilaterale degli Stati Uniti ha violato le regole dell’Organizzazione mondiale del commercio e ha compromesso la sicurezza e la stabilita’ delle catene industriali e di approvvigionamento globali. La Cina e’ pronta a lavorare con gli Stati Uniti per affrontare le reciproche preoccupazioni attraverso il dialogo e la consultazione sulla base del rispetto reciproco, dell’uguaglianza, della reciprocita’ e del mutuo beneficio, ma “non accettera’ mai alcun atto di pressione o di minaccia”, ha dichiarato Lou.
Leggi su Romadailynews.it

Romadailynews.it - Portavoce, USA dovrebbero lavorare con Cina per risolvere controversie commerciali con consultazioni paritarie
- Colloquio telefonico Lavrov-Rubio: "Dialogo con rispetto". Macron convoca vertice di crisi europeo - Ambasciata Russia in Italia: indignati per posizione media Italia, false valutazioni
- Se Washington diventa la Canossa di Kaja Kallas (e dell’Ue)
- Inviato di Trump: «Discuteremo del piano Ucraina a Monaco». Guterres: «No a ogni tentativo di pulizia etnica a Gaza»
- Vertice Usa-Russia, Trump: "Colloquio andato bene, deluso dalla reazione di Zelensky"
- Ucraina, Cremlino: "Incontro Putin-Trump non a breve" | "Se i Paesi europei vogliono un ruolo nei negoziati ne parlino con il presidente Usa" | Zelensky: "Non accetteremo alcun accordo senza di noi"
- Trump pubblica mappa con Canada parte degli Usa. E minaccia Panama e Groenlandia
-
Salvini: "Da Ue toni bellici, si lavori con gli Usa". FI: "Mantenere la calma" - Il ministro Salvini ha ribadito il suo appoggio alla politica di Trump per riportare la pace in Ucraina e in Europa ... (msn.com)
- Trump e i dazi all'Europa: "Approfitta di noi". Tusk: "L'Ue non è stata creata per fregare nessuno" - Un portavoce della Commissione replica: "Dovremmo lavorare insieme, non gli uni contro gli altri". Il presidente Usa annuncia che dal 4 marzo scatteranno le tariffe maggiorate del 25% contro il ... (rainews.it)
-
Il Portavoce dell'Unione europea: "Reagiremo con fermezza ai dazi Usa ingiustificati" - "Siamo pronti a collaborare se si rispettano le regole", ha detto Olof Gill, "Ma proteggeremo i nostri consumatori e le nostre aziende" ... (rainews.it)
Vintage Market Roma romatoday.it
Sinner, quanto costa la squalifica: persi premi e il maxi ingaggio di Doha seriea24.it
Dazi, Meloni: "Interessi opposti a Trump, la guerra commerciale non conviene a nessuno, neanche agli Usa" - ... ilgiornaleditalia.it
Marco Masini contattato dal Grande Fratello per un compito particolare biccy.it
Ecco perché la guerra in Myanmar è un problema anche per l’India it.insideover.com
Comolake Inclusion, il ministro Locatelli: "Sarà una giornata speciale da vivere insieme" quicomo.it
Sara Gama: «La Juventus Women ha eliminato il PSG, se ripenso a 10 anni fa… Ritiro? Vi avviso io» juventusnews24.com
Sinner, quanto costa la squalifica: persi premi e il maxi ingaggio di Doha seriea24.it
Dazi, Meloni: "Interessi opposti a Trump, la guerra commerciale non conviene a nessuno, neanche agli Usa" - ... ilgiornaleditalia.it
Marco Masini contattato dal Grande Fratello per un compito particolare biccy.it
Ecco perché la guerra in Myanmar è un problema anche per l’India it.insideover.com
Comolake Inclusion, il ministro Locatelli: "Sarà una giornata speciale da vivere insieme" quicomo.it
Sara Gama: «La Juventus Women ha eliminato il PSG, se ripenso a 10 anni fa… Ritiro? Vi avviso io» juventusnews24.com
Video Portavoce USA