Rimozione della frana Operazioni di bonifica con l’esplosivo

Proseguono le Operazioni di bonifica per rimuovere la frana che dal 29 gennaio scorso blocca la provinciale 10 che sale fino in paese. Oltre mille metri cubi di terra e roccia che sui quali si è intervenuto la scorsa settimana utilizzando 300 chili di esplosivo per frantumare i massi e il pietrisco che adesso dovranno essere rimossi. Dopo il brillamento, i tecnici e gli operatori sono impegnati nella pulizia dell’area per garantire la sicurezza del versante e il ripristino della viabilità. La frana occupa 600 metri della provinciale che attraversa la Val Cavargna, un problema soprattutto per i residenti a San Nazzaro costretti a fare un lungo giro in auto per poter scendere dal paese verso le scuole. Le Operazioni proseguiranno fino alla completa messa in sicurezza che dovrebbe avvenire entro fine mese.
Rimozione della frana  Operazioni di bonifica con l’esplosivo

Ilgiorno.it - Rimozione della frana. Operazioni di bonifica con l’esplosivo

Leggi su Ilgiorno.it
  • Frana in Val Cavargna, si lavora per riaprire la strada: video e progressi
  • Frana e bonifica: "Riapriremo in un mese"
  • Maltempo, ancora disagi: frane nelle valli. Avanti con la bonifica in città - Foto e video
  • Livigno, si indaga per «frana colposa»: sequestrata la galleria inghiottita dalle pietre. «Poteva essere una strage»
  • Frana a San Nazzaro, resta chiusa la provinciale
  • Rocciatori al lavoro, partita la bonifica della spiaggia di Trentaremi
  • Rimozione della frana. Operazioni di bonifica con l’esplosivo - Proseguono le operazioni di bonifica per rimuovere la frana che dal 29 gennaio scorso blocca la provinciale 10 che ... (ilgiorno.it)
  • Bonifica: Eni sospende le operazioni dopo la diffida degli Enti e avverte: “Dal maggio 2026 l’Ue vieta l’esportazione dei rifiuti” - Il Progetto Operativo di Bonifica (POB) Fase 2, approvato nel marzo del 2020, prevede principalmente la rimozione delle ex discariche frontemare (autorizzate dagli enti negli anni ’80, a servizio ... (wesud.it)
  • Rimozione delle discariche abusive a Cerveteri: avviati i lavori sulla Settevene Palo Nuova - L’avvio dell’intervento di bonifica Dopo anni di attese e di problematiche legate all’abbandono di rifiuti, la Città Metropolitana di Roma ha finalmente dato avvio alle operazioni di rimozione delle ... (gaeta.it)
Video Rimozione della