Visita dei ministri Urso e Pichetto Fratin al Brasimone Colla Ritorno al nucleare Prima serve sia sicuro

Bologna, 4 marzo 2025 – Quale è il significato della Visita di due ministri, oggi, al Brasimone? "C'è un punto per noi evidente - afferma Vincenzo Colla, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna -. Il Brasimone (sull’Appennino bolognese, ndr) è un luogo che fa ricerca con Enea, in questi anni con Newcleo sono arrivati 50 tra ingegneri e ricercatori, e c'è stata una rigenerazione del luogo molto importante. La ricerca progressista non va mai fermata. Detto questo la traiettoria del nucleare è lunga e deve essere sicura. Nell'immediato abbiamo altri problemi: i costi dell'energia, l'Europa, il tema dell'automotive, le filiere". BOLOGNA CONFERENZA STAMPA E GIRO ILLUSTRATIVO NUOVA CENTRALE NEWCLEO AL CENTRO ENEA DEL Brasimone. Nella foto Colla e Ministro Orso Quanto dipenderà la sopravvivenza delle valley emiliano-romagnole dal nucleare? "Non lo so dire.
Visita dei ministri Urso e Pichetto Fratin al Brasimone Colla  Ritorno al nucleare Prima serve sia sicuro

Ilrestodelcarlino.it - Visita dei ministri Urso e Pichetto Fratin al Brasimone, Colla: “Ritorno al nucleare? Prima serve sia sicuro”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Visita alla scoperta dei sotterranei di Palazzo della Ragione e del Ponte romano San Lorenzo
Sabato 25 gennaio alle ore 10 le archeologhe dell'associazione ARC.A.DIA vi accompagneranno alla scoperta di due luoghi piuttosto insoliti e suggestivi: i sotterranei di Palazzo della Ragione e il ...

"Sovraffollamento e rischi per personale e detenuti" Visita in carcere del consigliere regionale Vincenzo Paldino
Una situazione di grave disagio da affrontare nel più breve tempo possibile. Continuano le visite istituzionali al carcere Sant’Anna di Modena, in un’ottica di miglioramento di tutte le criticità ...

Re Carlo da Giorgia Meloni a Villa Pamphili - poi con Camilla visita a Senato e Camera FOTO
Terzo giorno di visita di Stato in Italia per i sovrani britannici che oggi hanno iniziato la giornata con l’incontro con la presidente del Consiglio che ha accolto il Re a Villa Pamphili. Carlo III ...

  • Visita dei ministri Urso e Pichetto Fratin al Brasimone, Colla: “Ritorno al nucleare? Prima serve sia sicuro”
  • Orsini: «I dazi sono una sveglia forte per l’Europa. Da Bce serve atto di coraggio, almeno taglio 0,5%
  • Orsini, 'il nucleare è la tecnologia del futuro'
  • Conferenza stampa del Consiglio dei Ministri n. 86
  • Via libera al "DL Materie prime critiche": riparte la politica mineraria del paese
  • Question time con i ministri Urso, Pichetto Fratin e Fitto
  • visita ministri urso pichettoVisita dei ministri Urso e Pichetto Fratin al Brasimone, Colla: “Ritorno al nucleare? Prima serve sia sicuro” - I dubbi del vicepresidente della Regione Emilia Romagna: “Quando abbiamo la certezza che c'è una cosa sicura, allora apriamo una discussione democratica nel Paese a partire dal parlamento” ... (ilrestodelcarlino.it)
  • visita ministri urso pichettoEx Ilva, Urso: “Non escludiamo una partecipazione minoritaria dello Stato” - “Non escludiamo affatto che ci sia una partecipazione largamente minoritaria dello Stato che possa accompagnare questo processo di rilancio produttivo e di ... (ilsecoloxix.it)
  • Nucleare, Urso: “Nuovo soggetto industriale in Liguria per i mini-reattori di nuova generazione” - È stato uno dei temi affrontati durante la visita del ministro delle Imprese Adolfo Urso alla sede di Piaggio ... manovra economica che il ministro Pichetto Fratin ha elaborato e nel contempo ... (msn.com)
Video Visita dei