Eutanasia ragazza vuole uccidersi il padre si oppone Mia figlia non è lucida Processo in Spagna
Una donna di 24 anni, paraplegica dopo un tentativo di suicidio nel 2022, si è vista riconoscere dal governo regionale della Catalogna, in Spagna, il diritto all’Eutanasia. Diritto che il padre ha contestato presentando ricorso in tribunale e affermando che la figlia soffre di un disturbo della personalità che ne influenza le scelte. Si tiene quindi un Processo storico in Spagna dove, per la prima volta dal’approvazione dell’Eutanasia nel 2021, il ‘diritto a una morte dignitosa’ è approdato in tribunale.Eutanasia bloccata dopo il ricordo del padre, polemica in Spagna”Voglio porre fine alla mia vita con dignità, una volta per tutte“, ha dichiarato oggi la donna in tribunale. “Mi sento incompresa dalla mia famiglia, mi sento sola e vuota, questa situazione mi causa molta sofferenza”, ha aggiunto.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Eutanasia: ragazza vuole uccidersi, il padre si oppone: “Mia figlia non è lucida”. Processo in Spagna
Potrebbe interessarti anche:
- Eutanasia: ragazza vuole uccidersi, il padre si oppone: "Mia figlia non è lucida". Processo in Spagna
- Fine vita, Laura Santi ottiene il via libera al suicidio assistito: “Libera di scegliere"
- Capsula del suicidio assistito, una donna americana è la prima morta: diversi arresti
- Cos'è una capsula del suicidio, la bara high-tech usata in Svizzera per l'eutanasia
- Suicidio assistito, l'appello di Martina: 'Fatemi morire in Italia col sorriso'
- Trieste, l’azienda sanitaria nega il suicidio assistito a Martina Oppelli: la donna malata di sclerosi la dif…
- Ragazza di 13 anni fa arrestare il padre: «Vuole uccidere la mamma, lo sento di notte con i coltelli» - Dietro a frequenti svenimenti in classe si nascondevano i timori che il padre potesse uccidere la madre di notte. Una storia emersa a maggio, dopo l’ennesimo episodio: la ragazza, 13 anni ... (msn.com)
Video Eutanasia ragazza