Fitto Fondi coesione per la difesa una scelta volontaria degli Stati
ROMA (ITALPRESS) – “Il piano europeo ha diverse fonti di finanziamento, una opportunità che viene data agli Stati membri è quella di utilizzare anche le risorse della coesione in questa direzione, ma è una scelta volontaria dello Stato membro e come è evidente questo aspetto riguarda diversi Stati che hanno diverse esigenze, i Paesi del Nord e dell’Est Europa hanno priorità diverse rispetto a quelli del Sud. Mi sembra fuorviante costruire una polemica su questo, è una esigenza che c’è e ci sono Stati che la vogliono e la possono utilizzare”. Così il vicepresidente esecutivo e Commissario europeo per la Politica regionale e di coesione, Raffaele Fitto, al termine dell’incontro con la Conferenza delle Regioni, a chi gli domanda sulla possibilità di usare i Fondi di coesione per la spesa in difesa.
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Fitto “Fondi coesione per la difesa una scelta volontaria degli Stati”
Potrebbe interessarti anche:
Fondi Ue - Fitto : Dalla prossima settimana via ad un percorso per adeguare la coesione
Fitto “Fondi coesione per la difesa opportunità per alcuni Stati”
Fondi di coesione per spese militari - Fitto : “esigenza che c’è”
- Fitto "Fondi coesione per la difesa una scelta volontaria degli Stati"
- Il piano di riarmo della Ue da 800 miliardi: cosa succede adesso
- Fitto “Fondi coesione per la difesa una scelta volontaria degli Stati”
- Usare i fondi strutturali per ottenere “la pace con la forza”
- Difesa finanziata coi fondi strutturali, arrivano le dure contestazioni di AVS, M5S e qualche socialista
- Difesa Ue: Bruxelles mette sul tavolo 144 miliardi e libera l’uso dei fondi della coesione
- Fitto “Fondi coesione per la difesa una scelta volontaria degli Stati” - ROMA (ITALPRESS) - "Il piano europeo ha diverse fonti di finanziamento, una opportunità che viene data agli Stati membri è quella di utilizzare anche le ... (italpress.com)
-
In che senso i fondi europei per le regioni più povere potranno essere usati per la difesa - È uno dei punti fondamentali del piano europeo per il riarmo, e uno dei più criticati dai partiti italiani, anche se non sarà obbligatorio ... (ilpost.it)
-
Difesa finanziata coi fondi strutturali, arrivano le dure contestazioni di AVS, M5S e qualche socialista - "Follia bellicista, Italia difenda fondi strutturali"."Rearm Europe" e l'uso della coesione per la difesa Ue scatenano l'indignazione dei partiti italiani ... (eunews.it)
Video Fitto Fondi