Frontalieri il Fisco bussa Doppia tassa una stangata

Per la prima volta i Frontalieri, a esclusione di quelli vecchi che continueranno a essere tassati solo in Svizzera, saranno chiamati a presentare la dichiarazione dei redditi. Come ogni prima volta sarà meglio prepararsi per tempo e il suggerimento, anche per evitare di compiere errori, è di affidarsi ai consulenti del sindacato. Ai Caf della Uil sono già pronti per aiutare i lavoratori lombardi impiegati in Canton Ticino, nei Grigioni e nel Vallese a districarsi tra 730 e Modello Unico, ben sapendo che il primo anno il carico fiscale sarà notevole perché oltre alle tasse per il 2024 andranno versati anche l’acconto Irpef 2025. Per entrare nei numeri, un lavoratore sposato con due figli e coniuge che lavora con un reddito lordo annuo di 25mila franchi pagherà in Italia 2.703 euro (che si possono dividere in 5 rate da 540 euro) più un acconto di 216 euro e altri 1.
Frontalieri il Fisco bussa  Doppia tassa una stangata

Ilgiorno.it - Frontalieri, il Fisco bussa . Doppia tassa, una stangata

Leggi su Ilgiorno.it
  • Frontalieri, il Fisco bussa . Doppia tassa, una stangata
  • Lo stop dei frontalieri, calano solo nel Ticino: “Non per la doppia tassa” - (msn.com)
  • CU 2025: le novità per i lavoratori frontalieri - al fine di evitare la doppia imposizione. Per i "vecchi frontalieri" – coloro che già possedevano tale status prima del 17 luglio 2023 – è previsto un regime transitorio che consente loro di ... (tio.ch)
  • Frontalieri uniti in massa: “Siamo sotto attacco, stop tassa sulla salute. Ecco il ricorso possibile per annullarla” - E ciò non è possibile”. In sala anche Luca Gaffuri del Caf regionale Uil. “L’ accordo del 2023 sui frontalieri aveva un obbiettivo: evitare la doppia imposizione ma con la volontà del Governo italiano ... (comozero.it)
Video Frontalieri Fisco