Il nuovo governo della Germania vuole cambiare la Costituzione per aumentare la spesa militare

I due partiti che formeranno il prossimo governo della Germania hanno reso nora l’intenzione di mettere mano alla Costituzione attraverso un piano per allentare le leggi che vietano al Paese di contrarre debito. L’idea, infatti, è quella d’investire miliardi di euro in infrastrutture e, soprattutto, in spese militari. Anche Friedrich Merz, leader dell’Unione Cristiano-Democratica (CDU, centrodestra), che sarà probabilmente il prossimo cancelliere, appoggia il progetto.Ora che la collaborazione con gli Stati Uniti di Donald Trump sta scricchiolando, l’Europa sta lavorando per riarmarsi. Anche la Commissione Europea, ieri, ha presentato un piano da centinaia di miliardi di euro per aumentare le spese militari. La Francia e diverse altre nazioni del continente stanno facendo lo stesso. La Germania cambia la Costituzione per aumentare le spese militari: stop al “freno al debito”Il piano del nuovo governo andrebbe ad abolire la legge costituzionale denominata “freno al debito”.
Il nuovo governo della Germania vuole cambiare la Costituzione per aumentare la spesa militare

Metropolitanmagazine.it - Il nuovo governo della Germania vuole cambiare la Costituzione per aumentare la spesa militare

Leggi su Metropolitanmagazine.it

Potrebbe interessarti anche:

Germania - firmato accordo di governo Cdu-Spd - il cancelliere Merz presenta il contratto : "Meno migranti - più difesa - meno tasse"
Nelle 140 pagine del contratto di governo si definiscono i temi per determinare "se continueremo a vivere in una Germania libera, sicura, giusta e prospera" La coalizione tra Cdu, Csu e Spd ha ...

Friedrich Merz guida il nuovo governo tedesco : alleanza storica per rilanciare una Germania in crisi
Il nuovo cancelliere designato tedesco, Friedrich Merz , ha promesso di «far crescere di nuovo la Germania colpita dalla crisi » dopo che lo schieramento conservatore ( Cdu/Csu ) ha raggiunto un ...

Germania - 300 milioni di euro al governo jihadista in Siria
La Germania donerà 300 milioni di euro di aiuti, in vista di un'iniziativa Ue per raccogliere fondi dopo la caduta di Bashar al-Assad

  • La Germania vuole cambiare la sua Costituzione per aumentare la spesa militare
  • La Germania vuole fare maxi-investimenti in difesa ed economia
  • Elezioni Germania, chi ha vinto? Merz e la coalizione di governo: da Spd a Verdi e liberali, i 4 scenari
  • Germania, Merz vuole fare debito per crescere. No di Afd
  • Friedrich Merz, chi è il nuovo cancelliere in pectore e come vuole cambiare la Germania
  • Germania, Cdu è il primo partito al 29%. Merz: "Governo stabile al più presto possibile". L’Afd seconda arriva al 20 ed esulta: “Vittoria storica”
  • nuovo governo germania vuoleLa Germania vuole cambiare la sua Costituzione per aumentare la spesa militare - È una proposta dei due partiti che formeranno il nuovo governo e riguarda la discussa norma del cosiddetto "freno al debito" ... (ilpost.it)
  • nuovo governo germania vuoleGermania, Merz: "Formeremo un nuovo governo rapidamente per essere di nuovo presenti in Europa" - Secondo le ultime proiezioni della tv pubblica Ard, Cdu/Csu, l’Unione Cdu/Csu di Friedrich Merz vince le elezioni in Germania con il 28,8%. Seconda l'ultradestra di Afd con il 20,2%, la prima volta ne ... (lastampa.it)
  • nuovo governo germania vuoleGermania e allerta sicurezza: una sfida per il futuro governo Merz? - L'attentato di Mannheim piomba con irruenza su un Paese che vive la sua fase post-elettorale e la negoziazione del futuro accordo di governo. "La Germania deve tornare a essere un Paese sicuro", ... (tg24.sky.it)
Video nuovo governo