L’8 marzo e i dati del Viminale raddoppiate le violenze domestiche 44 di revenge porn 6mila braccialetti contro lo stalking

Sono attualmente più di 12 mila i braccialetti elettronici attivati per le diverse finalità applicative, di questi 5.700 vengono utilizzati in chiave antistalking. Lo ha annunciato in Aula il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, rispondendo all’interrogazione del deputato di Azione, Fabrizio Benzoni, durante il question time. La sessione di oggi, a pochi giorni dalla Festa delle Donne, è stata interamente dedicato alla condizione femminile e ai diritti delle donne. Sono state diverse le interpellanze rivolte proprio al tema dei braccialetti elettronici, il cui utilizzo ha sollevato numerose polemiche negli ultimi tempi, soprattutto a causa delle criticità legate alla disponibilità, ai tempi di installazione e ai problemi tecnici legati ai dispositivi, che possono compromettere l’efficacia delle misure di protezione per le donne.
Leggi su Open.online
  • Omicidi volontari e violenza di genere
  • Violenza sulle donne: una vittima ogni dieci minuti
  • Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Mattarella: "Nessuna scusa, azioni concrete" - Aggiornamento del 25 Novembre delle ore 23:16
  • 8 marzo, “Facciamo muro contro la violenza”
  • 8 marzo, nel 2022 cresce la violenza: una donna uccisa ogni 70 ore
  • Violenza sessuale, si rompe l'omertà. Ma sul corteo delle donne è scontro
  • Sciopero 8 marzo: dai Treni agli aerei fino ai mezzi pubblici, ecco cosa c'è da sapere - Sciopero Generale Nazionale Previsto per l'8 Marzo: Disagi in Arrivo per Trasporti e Scuole. Vediamo cosa c'è da sapere. Sabato 8 Marzo, in occasione della giornata internazionale della donna, è previ ... (ilmeteo.it)
  • Spese sanitarie: fino all’8 marzo la scelta dei dati per la precompilata 2025 - Fino all’8 marzo sarà possibile intervenire, tramite il sistema TS, sui dati delle spese sanitarie che arriveranno all’Agenzia delle Entrate per l’elaborazione della precompilata 2025 Entro ... (msn.com)
Video L’8 marzo