La libertà dei prigionieri politici della Belarus oltre le sbarre

I volti dei prigionieri politici si colorano di tutte le tinte, alcuni sembra che sorridano, altri hanno lo sguardo perso nel vuoto. Chi lotta contro un regime autoritario e repressivo porta in alto i valori della libertà e della democrazia. È quello che fa Ksisha Angelova con i suoi ritratti. L’artista nata a Minsk e ora residente a Varsavia dipinge i prigionieri politici della sua Belarus riprendendone i tratti del viso, le espressioni, li raffigura in tutte le emozioni e le sfumature possibili. «Mi sembra che incontrare “faccia a faccia” i nostri prigionieri politici possa lasciare un’impressione profonda nella mente dello spettatore. Spero che osservando questi ritratti si percepiscano le persone raffigurate in modo diverso, come se il loro destino e la loro persona fossero stati “portati vicino al cuore” durante l’atto di dipingere», dice Angelova.
La libertà dei prigionieri politici della Belarus oltre le sbarre

Linkiesta.it - La libertà dei prigionieri politici della Belarus, oltre le sbarre

Leggi su Linkiesta.it
  • Martiri di Minsk | La libertà dei prigionieri politici della Belarus, oltre le sbarre
  • Repressione, persecuzioni e censura: Lukašenka verso il settimo mandato in Bielorussia
  • Bielorussia: 1.500 prigionieri politici. L’ong Viasna:“Alcuni di loro non vivranno abbastanza da vedere la liberazione”
  • Il Presidente dell’APCE: “Le ‘elezioni’ in Bielorussia sono una parodia della democrazia”
  • Bielorussia: la dittatura silenzia le proteste con arresti indiscriminati
  • La bandiera storica della Bielorussia a Ca' Farsetti. La presidente del Consiglio Damiano riceve l'attivista e rifugiata politica Yuliya Yukhno
  • liberta prigionieri politici belarusAppello dei Nobel per i prigionieri politici in Bielorussia: “Il mondo intervenga” - Oltre 1400 persone detenute, tra candidati alla presidenza, insegnanti, medici, lavoratori. Spesso finiti dietro le sbarre anche solo per un commento via ... (repubblica.it)
Video libertà dei