La telecronaca che non avrei mai voluto fare Pizzul e la partita maledetta | VIDEO

Mondo del calcio e del giornalismo in lutto per la morte di Bruno Pizzul, storico telecronista della nazionale italiana. Avrebbe compiuto 87 anni tra pochi giorni ed era ricoverato all'ospedale di Gorizia. Nato a Udine nel 1938, Pizzul ha legato la grandissima parte della sua vita professionale alla Rai, commentando il calcio sulle tv del servizio pubblico dal 1969 al 2002. Fu il successore di Nando Martellini come voce degli Azzurri a partire dai Mondiali di Messico '86, facendo il telecronista dell'Italia in cinque Campionati del Mondo (compresi Italia '90 e la sconfitta ai rigori di Usa '94 contro il Brasile) e quattro Campionati Europei. Ha anche condotto Domenica Sprint e la Domenica Sportiva. Nella sua carriera anche il racconto della tragedia dell'Heysel nel 1985. Fu il commentatore della finale della Coppa dei Campioni a Bruxelles: poco prima dell'inizio della partita tra Juventus e Liverpool morirono 39 persone, di cui 32 italiane, e ne rimasero ferite oltre 600.
 La telecronaca che non avrei mai voluto fare  Pizzul e la partita maledetta | VIDEO

Iltempo.it - "La telecronaca che non avrei mai voluto fare", Pizzul e la partita maledetta | VIDEO

Leggi su Iltempo.it
  • È morto Bruno Pizzul, icona del giornalismo sportivo. Addio alla voce che ci ha fatto sognare
  • Morte Bruno Pizzul, quando rivelò: “Non avrei mai voluto fare quella telecronaca
  • Bruno Pizzul, addio alla voce della Nazionale: "La telecronaca che non avrei mai voluto fare"
  • È morto Bruno Pizzul, addio all'icona del giornalismo sportivo
  • È morto Bruno Pizzul, addio allo storico telecronista RAI
  • Addio a Bruno Pizzul, il celebre telecronista sportivo è morto a 86 anni: ha commentato la Nazionale in 5 mondiali e 4 europei di calcio
  • Morte Bruno Pizzul, quando rivelò: “Non avrei mai voluto fare quella telecronaca” - Un giorno molto triste per il mondo del calcio. La notizia del suo addio è un vero dramma per gli appassionati. (milanlive.it)
  • telecronaca non avrei maiPizzul: "Mai avrei pensato di fare il giornalista, tanto più il telecronista" - Ma tra i video virali oggi il più divertente è un altro, condiviso da un account satirico. Qui Bruno Pizzul fa una telecronaca ma nel suo dialetto familiare, il friulano. (tg.la7.it)
  • telecronaca non avrei maiAddio Bruno: hai saputo coinvolgere senza mai disturbare. Salutaci Vialli e Schillaci - La voce di Bruno Pizzul ha accompagnato l’adolescenza e la gioventù della mia generazione. Quella sua capacità di coinvolgere senza mai disturbare ha segnato una grande epoca del calcio italiano e del ... (msn.com)
Video telecronaca che