Landini inneggia alla rivolta ma Istat certifica il boom di occupati in Italia

L'occupazione aumenta, i conti pubblici sono in ordine e l'Europa loda il lavoro del governo di centrodestra. È un periodo nerissimo per Elly Schlein, Giuseppe Conte e Maurizio Landini. Letteralmente travolti ieri dai dati dell'Istat. Che hanno certificato con me a gennaio 2025 vi sia stato un aumento dell'occupazione (+0,6%, pari a +145mila unità) rispetto al mese precedente. E che la stessa abbia riguardato i dipendenti e gli autonomi e tutte le classi d'età ad eccezione dei 35-49enni. Il tasso di occupazione, in assoluto, è salito al 62,8% (+0,4 punti). Numeri di grande impatto, che si sommano al calo delle persone in cerca di lavoro (-0,6%, pari a -9mila unità) e che ha interessato tutte le classi d'età, con l'eccezione dei 25-34enni per i quali il numero di disoccupati è cresciuto. Un successo evidente, che Giorgia Meloni ha voluto considerare solo come un punto di partenza.
Landini inneggia alla rivolta ma Istat certifica il boom di occupati in Italia

Iltempo.it - Landini inneggia alla "rivolta", ma l'Istat certifica il boom di occupati in Italia

Leggi su Iltempo.it

Potrebbe interessarti anche:

Referendum - Landini : “Obiettivo quorum - il voto è la nostra rivolta”

Salvini contrattacca : “Sabotaggi ai treni per sabotare me. Gravi gli incitamenti di Landini alla rivolta”

Landini : Governo mostra volto autoritario preoccupante - serve rivolta per cambiare

  • Landini inneggia alla "rivolta", ma l'Istat certifica il boom di occupati in Italia
  • Manovra, Landini: non rettifico nulla, serve rivolta sociale. E arriva la replica del Mit: Cgil sconcertante, no a mobilitazione selvaggia
  • Nuovo scontro con la Cgil, botta e risposta Salvini-Landini
  • landini inneggia rivolta istatLandini inneggia alla "rivolta", ma l'Istat certifica il boom di occupati in Italia - L’occupazione aumenta, i conti pubblici sono in ordine e l’Europa loda il lavoro del governo di centrodestra. È un periodo ... (iltempo.it)
  • La fura di Landini contro il governo Meloni: «Vogliono fare a pezzi la Costituzione. Rivolta sociale? Sì, votando ai referendum» – Il video - Maurizio Landini è un fiume in piena contro il governo di Giorgia Meloni. Ospite di Piazzapulita, il segretario della Cgil torna a chiamare alla «rivolta sociale», rivendicando l’espressione ... (msn.com)
  • Landini:Governo mostra volto autoritario preoccupante, serve rivolta per cambiare - Motivo per cui, secondo Landini, noi chiediamo che “le persone si mobilitino per cambiare. Che è quello che io intendo per rivolta. Con gli strumenti della Costituzione e della democrazia ... (askanews.it)
Video Landini inneggia