Non siamo in vendita gli americani lo devono capire il primo ministro della Groenlandia risponde a Trump
Continuano a ribadirlo ancora una volta, dopo che Donald Trump, nel suo discorso sullo Stato dell’Unione ha insitito: “Prenderemo la Groenlandia“. E l’ha detto lasciando aperta la possibilità di usare la forza militare o la coercizione economica. Un’affermazione apparentemente in contrasto con la volontà di rispettare comunque la scelta dei groenlandesi. “Sosteniamo fermamente il vostro diritto di determinare il vostro futuro. E se lo scegliete, vi diamo il benvenuto negli Stati Uniti d’America“. Ma il primo ministro della Groenlandia Múte B. Egede risponde secco: “La Groenlandia appartiene ai groenlandesi. Non siamo americani, non siamo danesi, perché siamo groenlandesi. Questo è ciò che gli americani e i loro leader devono capire”, ha detto in un post su Facebook. “Non siamo in vendita e non possiamo semplicemente essere presi”, ha aggiunto, come riporta il Guardian.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “Non siamo in vendita, gli americani lo devono capire”: il primo ministro della Groenlandia risponde a Trump
- “Non siamo in vendita, gli americani lo devono capire”: il primo ministro della Groenlandia…
- Groenlandia: Non vogliamo essere né americani né danesi, non siamo in vendita - Geagency
- Trump, il più lungo discorso sullo stato dell'Unione. “Noi meglio di George Washington” - Premier Groenlandia a Trump: "Non siamo in vendita"
- La Groenlandia replica a Donald Trump: "Non siamo in vendita" | Il presidente Usa aveva detto: "Ce la prenderemo"
- La Groenlandia contro Trump: "Non siamo in vendita" - LaPresse
- Il premier della Groenlandia: “non vogliamo essere né americani né danesi, non siamo in vendita”
-
La Groenlandia contro Trump: “Non siamo in vendita” - Danimarca e Groenlandia contro Donald Trump. “Non siamo americani, non siamo danesi, perché siamo groenlandesi. Questo è ciò che gli americani e i loro leader devono capire”. Lo ha detto il primo mini ... (msn.com)
-
La Groenlandia replica a Donald Trump: "Non siamo in vendita" | Il presidente Usa aveva detto: "Ce la prenderemo" - Mentre è guerra commerciale tra Usa e Canada, Donald Trump arringa la folla dei suoi sostenitori durante il Discorso sullo stato dell'Unione. Tra i temi principali, Canale di Panama, Groenlandia, cors ... (msn.com)
-
Canada, il leader dell'Ontario attacca Trump e respinge le sue minacce: "Non siamo in vendita" - Il leader dell’Ontario, Doug Ford, ha promesso di opporsi al presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, dopo aver ottenuto un terzo mandato come premier della provincia più popolosa del Canada. (globalist.it)
Video Non siamo